Fannie Mae annuncia l'emissione di nuove Benchmark Notes(R) a 10 anni

10 Feb, 2006, 18:15 GMT Da Fannie Mae

WASHINGTON, February 10 /PRNewswire/ --

Fannie Mae (NYSE: FNM) annuncia la seguente emissione:

10 anni
    Data determinazione prezzo       TBD
    Data liquidazione                Data determinazione prezzo + Due giorni
                                     lavorativi
    Data di scadenza                 15 marzo 2016
    Valore emissione                 3 miliardi USD
    Cedola                           TBD
    Date pagamento                   Ogni 15 marzo e 15 settembre, a partire
                                     dal 15 marzo 2006
    CUSIP                            31359MH89
    Quotazione in borsa              Verrà richiesta la quotazione delle
                                     obbligazioni nel mercato EuroMTF della
                                     borsa del Lussemburgo

Deutsche Bank Securities Inc., Goldman, Sachs & Co. e Morgan Stanley & Co., Inc. sono i lead manager congiunti. I comanager sono: Barclays Capital Inc., Citigroup Global Markets, Inc., FTN Financial Capital Markets, HSBC Securities Inc., Lehman Brothers Inc. e J.P. Morgan Securities Inc. Oltre a un gruppo di vendita designato composto da altri 10 operatori.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange) ed è la società non bancaria di servizi finanziari più grande al mondo. Essa svolge la propria attività conformemente a uno statuto federale ed è la più grande risorsa nazionale per il finanziamento di mutui edilizi. Attraverso l'attuazione del progetto "American Dream Commitment" (Ogni americano proprietario della propria abitazione) del valore di 2 trilioni di dollari US, la Società ha come obiettivo l'aumento della percentuale dei proprietari di abitazioni e servire 18 milioni di selezionate famiglie americane entro la fine di questo decennio. Dal 1968, Fannie Mae ha elargito a più di 58 milioni di famiglie finanziamenti ipotecari per oltre 5,7 trilioni di dollari US. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Internet all'indirizzo http://www.fanniemae.com.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita né un invito all'acquisto di titoli Fannie Mae. Nell'ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione d'investimento relativa all'acquisto di titoli qui riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Circolare Offerta d'acquisto di Fannie Mae datata 17 ottobre 2005. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre, e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di rivolgersi a un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L'uso non autorizzato di questo marchio è proibito.

Sito Web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae