Fannie Mae annuncia l'emissione di nuove Benchmark Notes(R) a 3 anni e la riapertura dell'emissione di Benchmark Notes a 10 anni

10 Mar, 2006, 19:30 GMT Da Fannie Mae

WASHINGTON, March 10 /PRNewswire/ --

Fannie Mae (NYSE: FNM) ha annunciato oggi l'emissione di nuove Benchmark Notes a 3 anni attraverso operatore e la riapertura delle proprie Benchmark Notes 5,000 percento a 10 anni con scadenza 15 marzo 2016 attraverso asta su Internet. Dopo la riapertura, il valore di emissione dovuto sarà di 4,0 miliardi di dollari US.

(Tutti gli importi sono espressi in dollari USA ($))

3 anni (nuova emissione)     10 anni (riapertura)

Data determ. prezzo    15 marzo 2006                 15 marzo 2006

Data liquidazione      17 marzo 2006                 17 marzo 2006

Data di scadenza       15 aprile 2009                15 marzo 2016

Valore emissione/
    Dovuto                 3,0 miliardi US               1,0 miliardo US/
                                                         4,0 miliardo US

Cedola                 TBD                           5,000%

Date pagamento         Ogni 15 aprile e              Ogni 15 marzo e
                           15 ottobre a partire          15 settembre a
                           dal 15 aprile 2006            partire dal 15
                                                         marzo 2006

CUSIP                  31359MK69                     31359MH89

Quotazione in borsa    Verrà richiesta la            Verrà richiesta la
                           la quotazione delle           la quotazione delle
                           obbligazioni nel              obbligazioni nel
                           mercato EuroMTF della         mercato EuroMTF
                           borsa del Lussemburgo         della borsa del
                                                         Lussemburgo

HSBC Securities (USA) Inc., Merrill Lynch & Co. Inc. e J.P. Morgan Securities Inc sono i lead manager congiunti. I comanager sono: Barclays Capital Inc., Bear, Stearns & Co. Inc., Citigroup Global Markets Inc., Deutsche Bank Securities Inc., FTN Financial Capital Markets e UBS Securities LLC. Oltre a un gruppo di vendita designato composto da altri 9 operatori.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange Company). Essa svolge la propria attività conformemente a un capitolo federale. Attraverso l'attuazione del progetto "American Dream Commitment" (Ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae s'impegna ad ampliare l'accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; ad elevare il tasso di proprietà delle minoranze al 55 percento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere la propria abitazione; ad ampliare l'offerta di abitazioni a condizioni favorevoli laddove richiesto. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Internet all'indirizzo http://www.fanniemae.com.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita né un invito all'acquisto di titoli Fannie Mae. Nell'ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione d'investimento relativa all'acquisto di titoli qui riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Circolare Offerta d'acquisto di Fannie Mae datata 17 ottobre 2005. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre, e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di rivolgersi a un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L'uso non autorizzato di questo marchio è proibito.

Sito Web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae