Fannie Mae annuncia l'offerta di una nuova emissione di Benchmark Notes(R), scadenza 15 ottobre 2008 e la riapertura di Benchmark Notes(R) al 4,375%, scadenza 15 ottobre 2015

07 Ott, 2005, 21:19 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, October 7 /PRNewswire/ -- Fannie Mae (NYSE: FNM) ha annunciato oggi che offrirà una nuova emissione di Benchmark Notes(R) a 3 anni tramite un sindacato di garanzia e collocamento, e riaprirà le proprie Benchmark Notes, 4,375%, a 10 anni, scadenza 15 ottobre 2015, tramite asta via Internet. L'asta della riapertura inizierà alle ore 11 (fuso orario di New York) del 13 ottobre 2005. Dopo la riapertura, il valore totale dell'emissione in circolazione sarà di 4 miliardi di dollari US.

3 anni (Nuova emissione)   10 anni(Riapertura)
    Data determ. prezzo 13 ottobre 2005            13 ottobre 2005
    Data liquidazione	14 ottobre 2005            14 ottobre 2005
    Scadenza            15 ottobre 2008            15 ottobre 2015
    Importo emissione/
     In circolazione    3 miliardi USD             1 miliardo USD/
                                                   4 miliardi USD
    Cedola              Da determinsi              4,375%
    Date di pagamento   Ogni 15 ottobre e     	   Ogni 15 ottobre e 15
                        15 aprile, a partire dal   aprile, a partire dal
                        15 ottobre  2005           15 ottobre 2005
    CUSIP               31359MZH9                  31359MZC0
    Quotazione          Verrà presentata domanda   Verrà presentata domanda
                        di ammissione alla         di ammissione alla
                        quotazione dei titoli      quotazione dei titoli
                        sul mercato EuroMTF        sul mercato EuroMTF
                        della Borsa valori del     della Borsa valori del
				Lussemburgo                Lussemburgo

Nuova emissione

HSBC Securities Inc., Morgan Stanley & Co. e J.P. Morgan Securities Inc. sono i lead manager congiunti per la nuova emissione. I co-manager sono: Citigroup Global Markets Inc., Credit Suisse First Boston Corporation, FTN Financial Capital Markets, Goldman, Sachs & Co., Lehman Brothers Inc. e UBS Investment Bank. È presente un gruppo di vendita designato composto da altri 9 dealer.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange Company), ed è la società non bancaria di servizi finanziari più grande al mondo. Essa svolge la propria attività conformemente a uno statuto federale ed è la più grande risorsa nazionale per il finanziamento di mutui edilizi. Attraverso l'attuazione del progetto "American Dream Commitment" (Ogni americano proprietario della propria abitazione) del valore di 2 trilioni di dollari US, la Società ha come obiettivo l'aumento della percentuale dei proprietari di abitazioni e servire 18 milioni di selezionate famiglie americane entro la fine di questo decennio. Dal 1968, Fannie Mae ha elargito a più di 58 milioni di famiglie finanziamenti ipotecari per oltre 5,7 trilioni di dollari US. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Internet all'indirizzo http://www.fanniemae.com.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita né un invito all'acquisto di titoli Fannie Mae. Nell'ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione d'investimento relativa all'acquisto di titoli qui riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Circolare Offerta d'acquisto di Fannie Mae datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre, e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di rivolgersi a un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L'uso non autorizzato di questo marchio è proibito.

Informazioni sull'uso del nome: Il Consiglio di Amministrazione di Fannie Mae ha autorizzato la società ad operare come "Fannie Mae" e le azioni della società sono ora indicate nel listino della NYSE con "FNM." Per facilitare la chiarezza ed evitare confusione, si pregano i media di riferire la società esclusivamente con il nome "Fannie Mae."

Sito Web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae