Fannie Mae annuncia l'ottimizzazione delle informative per le emissioni di titoli garantiti

28 Ott, 2004, 13:21 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, October 28 /PRNewswire/ -- Fannie Mae (NYSE: FNM) la principale società di mutui immobiliari degli Stati Uniti, ha annunciato oggi che la società ha adottato ulteriori iniziative per ottimizzare le sue informative sulle emissioni di titoli MBS ("mortgage-backed securities", titoli garantiti da ipoteca) e transazioni strutturate.

A partire dal novembre 2004, la società ha aggiunto una serie di nuove informazioni dei titoli Whole Loan REMIC pubblicati sulla piattaforma PoolTalk(R). Gli investitori hanno l'opportunità di trovare nella piattaforma PoolTalk informazioni collaterali sui titoli Whole Loan-Backed REMIC, tra cui la cedola media ponderata (WAC) e i quartile della scadenza media ponderata (WAM), nonché informazioni sulle distribuzioni degli anni del prestito, delle sue dimensioni, WAC, WAM, della posizione geografica, anno di accensione, termini di ammortamento, tipo di ammortamento, tipo di bene, occupabilità, finalità dell'ipoteca.

"Siamo consapevoli dell'importanza delle informazioni nel mercato di oggi. In questa prospettiva, questa nuova serie di dati garantisce una maggiore trasparenza per gli investitori dei nostri titoli" ha dichiarato Denise Grant, vice-presidente dei titoli garantiti da ipoteca. "Siamo convinti che i nostri continui sforzi per migliorare il livello di trasparenza alla fine rafforzerà il nostro sistema di finanziamenti per il mercato immobiliare, favorendo l'efficienza dell'intero mercato".

L'anno scorso Fannie Mae ha cominciato a diffondere sei nuovi classi di dati mentre sul suo sito Web per le azienda vengono fornite informazioni dettagliate per tutte le emissioni di titoli MBS, in corso e nuove. Queste informazioni riguardano il rapporto mutuo-valore, scoring di credito, finalità del mutuo, tipo di occupazione, tipo di proprietà e servicer (soggetto esterno). In precedenza, la società aveva cominciato a fornire ai suoi investitori e azionisti accesso ad informazioni "pool-level" sulle sue emissioni di titoli MBS, grazie alla sezione Pool Data Direct(TM) del sito Web di Fannie Mae.

Gli investitori e gli analisti hanno la possibilità di avere accesso al supplemento e al layout del file dal sito Web di Fannie Mae all'indirizzo http://www.fanniemae.com. Per domande sulle informazioni contenute nel documento mensile sui titoli MBS, gli investitori possono rivolgersi alla linea diretta per gli investitori a reddito fisso di Fannie Mae al seguente numero: +1-800-237-8627.

Fannie Mae è una società quotata alla Borsa di New York e la principale società al momento di servizi finanziari che non sia un istituto di credito. Fannie Mae opera in ottemperanza a una carta federale ed è la principale fonte di mutui per l'acquisto di immobili. In linea con il programma "American Dream Commitment", Fannie Mae vuole offrire l'opportunità a milioni di nuovi acquirenti di una casa di raggiungere il proprio obiettivo, nonché aumentare la percentuale del 55% di abitanti americani che possiedono una casa, rendere possibile a milioni di famiglie che rischiano di perdere la propria casa di affittarne o acquistarne una e aumentare la domanda di abitazioni accessibili dove è più necessario. Dal 1968, Fannie Mae ha concesso mutui per 6.300 miliardi di dollari per 63 milioni di famiglie. Per ulteriori informazioni su Fannie Mae, è possibile consultare il sito Web all'indirizzo http://www.fanniemae.com.

Fannie Mae ha registrato volontariamente le sue azioni ordinarie presso la Securities and Exchange Commission (SEC) in base alla Sezione 12(g) del Securities Exchange Act del 1934 in data 31 marzo 2003.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita o un invito di offerta per l'acquisto di azioni Fannie Mae. Nessuna informazione contenuta nel presente comunicato stampa costituisce un'indicazione dei vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un particolare investimento. Qualsiasi decisione relativo all'acquisto di titoli quivi menzionati dovrà essere effettuata esclusivamente in base alle informazioni contenute nei pertinenti documenti d'offerta di Fannie Mae, e non si dovrà fare affidamento sulla completezza o l'accuratezza delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Invitiamo i lettori a non effettuare investimenti in titoli, a meno che non si conosca la natura e la portata dell'esposizione al rischio. I lettori dovranno stabilire se tali titoli sono adatti alle proprie intenzioni, in virtù delle circostanze e della propria posizione finanziaria. In caso di qualsivoglia dubbio, invitiamo i lettori a rivolgersi a un consulente finanziario qualificato di fiducia.

PoolTalk è un marchio registrato e Pool Data Direct è un marchio di fabbrica di Fannie Mae. E' vietato l'utilizzo non autorizzato di questi marchi.

Scelte stilistiche: Il Consiglio di amministrazione di Fannie Mae ha autorizzato la società ad operare con la denominazione "Fannie Mae", mentre le sue azioni sono quotate con il simbolo "FNM" sulla Borsa di New York. Per favorire la chiarezza ed evitare confusione, si invitano gli organi di informazioni a fare riferimento alla società esclusivamente con la denominazione "Fannie Mae".

Sito Internet: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae