Fannie Mae annuncia riapertura di Benchmark Notes riscattabili

08 Giu, 2004, 09:26 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, June 8 /PRNewswire/ -- E'stata lanciata la seguente emissione da parte di Fannie Mae (NYSE: FNM):

3 anni "non-call" 1 anno (riapertura)
    Data di determinazione del prezzo  10 giugno 2004
    Data di regolamento                11 giugno 2004 (suscettibile di
                                       cambiamento in base alle indicazioni
                                       sull' orario di contrattazione del
                                       BMA)
    Struttura                          3 "non-call" a 1 anno con rimborso
                                       unico (Europa)
    Data di rimborso unico             17 maggio 2005
    Data di scadenza                   17 maggio 2007
    Date di pagamento                  Ogni 17 novembre e 17 maggio, a
                                       partire dal 17 novembre 2004
    Coupon                             3,750%
    Ammontare riapertura               500 milioni di dollari USA
    CUSIP                              31359MVC4
    Borsa di quotazione                Luxembourg Stock Exchange

Citigroup Global Markets Inc. e UBS Investment Bank sono i lead manager congiunti dell' operazione. I co-manager congiunti dell' operazione comprendono Deutsche Bank Securities Inc., Merrill Lynch & Co. Inc. e Morgan Stanley & Co. Incorporated.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange) ed è la principale società, non bancaria, che offre servizi finanziari in tutto il mondo. La Società svolge la propria attività conformemente ad una carta federale e costituisce la più grande fonte di finanziamento nazionale per quanto riguarda le ipoteche abitative. Attraverso l' attuazione del progetto "American Dream Commitment" (ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae si impegna ad ampliare l' accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà minoritario al 55 per cento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere le loro abitazioni; ad ampliare l' offerta di abitazioni a condizioni favorevoli laddove richiesto. Dal 1968, Fannie Mae ha messo a disposizione 6.000 miliardi in finanziamenti ipotecari a favore di 60 milioni di famiglie. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili presso il sito web della società all'indirizzo Internet http://www.fanniemae.com.

In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato le sue azioni ordinarie, in maniera del tutto volontaria, presso la Securities and Exchange Commission (SEC) nella Sezione 12 (g) del Securities Exchange Act del 1934.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di vendita o un invito di offerta per l' acquisto di azioni Fannie Mae. Nell' ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all' acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all' acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di consultare un consulente finanziario.

Callable Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L' uso non autorizzato del marchio è proibito.

Note di stile: Il consiglio di amministrazione di Fannie Mae ha autorizzato la società ad operare in base alla denominazione "Fannie Mae", e i titoli della società sono scambiati presso la borsa di New York (NYSE) come "FNM". Al fine di favorire la chiarezza ed evitare eventuali disguidi, le società di informazione sono pregate di fare riferimento alla società con la denominazione "Fannie Mae".

Sito web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae