Fannie Mae annuncia transazioni di riacquisto di Benchmark Notes (R)

15 Feb, 2005, 12:36 GMT Da Fannie Mae

WASHINGTON, February 15 /PRNewswire/ -- Fannie Mae (NYSE: FNM), ha annunciato, in data odierna, l' inizio delle transazioni di riacquisto di Benchmark Securities (R) non riscattabili in circolazione, operazione che avrà inizio martedì 15 febbraio 2005. Non vi è alcuna garanzia che i titoli identificati per la transazione di riacquisto vengano riacquistati. L' ammontare minimo in circolazione dopo il riacquisto dei Benchmark Notes (R) sarà di 3 miliardi di dollari USA.

Tutti gli importi sono espressi in dollari USA

Data di         Importo        Importo
    Coupon    Data di       CUSIP   Liquidazione    Corrente in    Massimo
             Scadenza               del Riacquisto  Circolazione   Ammesso al
                                                                   Riacquisto

7,250%   15 gennaio,   31359MFG3  16 febbraio,    $8.433        $5.433
                2010                     2005         miliardi      miliardi
    7,125%   15 giugno,    31359MFS7  16 febbraio,    $5.000        $2.000
                2010                     2005         miliardi      miliardi
    4,375%   15 settembre, 31359MPF4  16 febbraio,    $5.490        $2.490
                2012                     2005         miliardi 	  miliardi
    4,375%   15 marzo,     31359MRG0  16 febbraio,    $5.000        $2.000
                2013                     2005         miliardi  	  miliardi
    4,625%   15 ottobre,   31359MTG8  16 febbraio,    $5.000        $2.000
                2013                     2005         miliardi 	  miliardi
    4,125%   15 aprile,    31359MUT8  16 febbraio,    $4.000        $1.000
                2014                     2005    	miliardi 	  miliardi

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange) ed è la principale società, non bancaria, ad offrire servizi finanziari in tutto il mondo. La Società svolge la propria attività conformemente ad una carta federale e costituisce la più grande fonte di finanziamento nazionale per quanto riguarda le ipoteche abitative. Attraverso l' attuazione del progetto "American Dream Commitment" (ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae è impegnata ad ampliare l' accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà minoritario al 55 per cento; di garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere le loro abitazioni; di ampliare l' offerta di abitazioni a condizioni favorevoli, laddove richiesto. Dal 1968, Fannie Mae ha concesso finanziamenti per 6.300 miliardi di dollari a favore di 63 milioni di famiglie. Per ulteriori informazioni su Fannie Mae, è possibile consultare il sito Web della società all' indirizzo http://www.fanniemae.com.

In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato le sue azioni ordinarie, in maniera del tutto volontaria, presso la Securities and Exchange Commission (SEC) nella Sezione 12 (g) del Securities Exchange Act del 1934.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di vendita o un invito di offerta per l' acquisto di azioni Fannie Mae. Nell' ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all' acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all' acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 19 gennaio 2004. Inoltre, si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio al quale si è esposti e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi si consiglia di rivolgersi ad un consulente finanziario.

Benchmark Notes e Benchmark Securities sono marchi registrati di Fannie Mae. E' vietato l' utilizzo non autorizzato di questi marchi.

Note di stile: Il consiglio di amministrazione di Fannie Mae ha autorizzato la società ad operare in base alla denominazione "Fannie Mae", e i titoli della società sono scambiati presso la borsa di New York (NYSE) come "FNM". Al fine di favorire la chiarezza ed evitare eventuali disguidi, le società di informazione sono pregate di fare riferimento alla società con la denominazione "Fannie Mae".

Sito web:http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae