Fannie Mae annuncia una nuova emissione di Benchmark Notes a 10 anni

11 Set, 2004, 12:32 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON D.C, September 11 /PRNewswire/ -- È stata lanciata la seguente emissione da parte di Fannie Mae (NYSE: FNM):

10-anni

Data di determinazione del prezzo   15 settembre 2004
    Data di liquidazione                17 settembre 2004
    Data di scadenza                    15 ottobre   2014
    Valore di emissione                 4 miliardi di dollari USA
    Coupon                              TBD
    Date di pagamento                   Ogni 15 ottobre e aprile con inizio
                                        il 15 ottobre 2004
    CUSIP                               31359MWJ8
    Borsa di liquidazione               Luxembourg Stock Exchange

Deutsche Bank Securities Inc., Lehman Brothers Inc., e Morgan Stanley & Co. hanno condotto l'operazione in qualità di lead manager congiunti. The co-manager dell'operazione comprendono Bear, Stearns & Co. Inc., Citigroup Global Markets Inc., Countrywide Securities Corporation, Credit Suisse First Boston Corporation, FTN Financial Capital Markets, Goldman, Sachs & Co., HSBC Securities Inc., J.P. Morgan Securities Inc., Merrill Lynch & Co. Inc., e UBS Investment Bank. È stato designato un sindacato di collocamento titoli costituito da altri 13 operatori.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange) ed è la principale società, non bancaria, ad offrire servizi finanziari in tutto il mondo. La Società svolge la propria attività conformemente ad una carta federale e costituisce la più grande fonte di finanziamento nazionale per quanto riguarda le ipoteche abitative. Attraverso l' attuazione del progetto "American Dream Commitment" (ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae è impegnata ad ampliare l' accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà minoritario al 55 per cento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere le loro abitazioni; ad ampliare l' offerta di abitazioni a condizioni favorevoli, laddove richiesto. Dal 1968, Fannie Mae ha messo a disposizione 6,3 miliardi in finanziamenti ipotecari a favore di 63 milioni di famiglie. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Web della società all' indirizzo Internet http://www.fanniemae.com

In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato le sue azioni ordinarie, in maniera del tutto volontaria, presso la Securities and Exchange Commission (SEC) nella Sezione 12 (g) del Securities Exchange Act del 1934.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di vendita né un invito di offerta per l' acquisto di azioni Fannie Mae. Nell' ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all' acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all' acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di consultare un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L'uso non autorizzato del marchio è proibito.

Note di stile: Il consiglio di amministrazione di Fannie Mae ha autorizzato la società ad operare in base alla denominazione "Fannie Mae", e i titoli della società sono scambiati presso la borsa di New York (NYSE) come "FNM". Al fine di favorire la chiarezza ed evitare eventuali disguidi, le società di informazione sono pregate di fare riferimento alla società con la denominazione "Fannie Mae".

Siti Web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae