Fannie Mae annuncia una nuova emissione di Benchmark Notes a 2 anni

24 Feb, 2005, 10:09 GMT Da Fannie Mae

WASHINGTON, February 23 /PRNewswire/ -- E' stata lanciata la seguente emissione da parte di Fannie Mae (NYSE: FNM):

Tutti gli importi sono espressi in dollari USA

2 anni
    Data di determinazione del prezzo     23 febbraio 2005
    Data di liquidazione                  25 febbraio 2005
    Data di scadenza                      15 marzo 2007
    Valore emissione                      3 miliardi di dollari USA
    Coupon                                3,625%
    Prezzo                                99,998
    Rendimento                            3,627%
    Spread                                +20 punti base/3,125% 31/01/07
                                           Tesoro Americano
    Date di pagamento del tesoro          Ogni 15 marzo e 15 settembre, con
                                           inizio il 15 marzo 2005
    CUSIP                                 31359MXW8
    Borsa di quotazione                   Luxembourg Stock Exchange

Goldman, Sachs & Co., e UBS Investment Bank hanno condotto l' operazione in qualità di lead manager congiunti. I co-manager dell'operazione comprendono Bear, Stearns & Co. Inc., Citigroup Global Markets Inc., Credit Suisse First Boston Corporation, Deutsche Bank Securities Inc., FTN Financial Capital Markets, HSBC Securities Inc., J.P. Morgan Securities Inc., Merrill Lynch & Co. Inc., and Morgan Stanley & Co. E' stato designato un sindacato di collocamento titoli costituito da altri 5 operatori.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange). Attraverso l' attuazione del progetto "American Dream Commitment" (ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae è impegnata ad ampliare l'accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà minoritario al 55 per cento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere le loro abitazioni; ad ampliare l' offerta di abitazioni a condizioni favorevoli, laddove richiesto. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Web della società all' indirizzo Internet http://www.fanniemae.com

In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato le sue azioni ordinarie, in maniera del tutto volontaria, presso la Securities and Exchange Commission (SEC) nella Sezione 12 (g) del Securities Exchange Act del 1934.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di vendita né un invito di offerta per l' acquisto di azioni Fannie Mae. Nell' ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all' acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all'acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di consultare un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L'uso non autorizzato del marchio è proibito.

Siti Web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae