Fannie Mae annuncia una nuova emissione di Benchmark Notes a 5 anni

15 Nov, 2003, 13:45 GMT Da Fannie Mae

WASHINGTON, November 15 /PRNewswire/ -- Presentiamo, qui di seguito, quanto annunciato da Fannie Mae (NYSE: FNM):

5 Anni
    Data di quotazione prezzo                 19 novembre 2003
    Data di regolamento                       21 novembre 2003
    Data di scadenza                          15 dicembre 2008
    Valore emissione                          4 miliardi di dollari
    Coupon                                    TBD
    Date di pagamento                         Ogni 15 giugno e 15
                                              Dicembre a partire dal
                                              15 dicembre 2003
    CUSIP                                     31359MTR4
    Borsa di quotazione                       Luxembourg Stock Exchange

Credit Suisse First Boston Corporation, HSBC Securities Inc., and Lehman Brothers Inc. hanno condotto l’operazione in qualità di lead manager. I co-manager dell’operazione comprendono Bear, Stearns & Co. Inc.; Blaylock & Partners, L.P.; Countrywide Securities Corporation; Deutsche Bank Securities Inc.; FTN Financial Capital Markets; Goldman, Sachs & Co.; J.P. Morgan Securities Inc., Merrill Lynch & Co. Inc.; Morgan Stanley & Co.; e UBS Warburg, LLC. Inoltre è stato designato un ulteriore gruppo di vendita che si compone di altri 13 operatori.

Fannie Mae (NYSE: FNM) è una società quotata presso la Borsa di New York ed è la più grande società, non bancaria, a livello mondiale di servizi finanziari. La Società svolge la propria attività conformemente ad una carta federale e costituisce la più grande fonte di finanziamento nazionale per quanto riguarda le ipoteche abitative. Fannie Mae è impegnata ai fini di ridurre la "differenza della percentuale di proprietà abitativa" attraverso il progetto "American Dream Commitment" (ogni americano proprietario della propria abitazione) per un valore di 2 mila miliardi di dollari americani, il cui obiettivo è quello di incrementare la percentuale delle abitazioni di proprietà e di mettere a disposizione i propri servizi a 18 milioni di famiglie americane entro la fine del decennio. Dal 1968, Fannie Mae ha messo a disposizione oltre 5.700 miliardi in finanziamenti ipotecari a favore di 58 milioni di famiglie. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono disponibili sul sito Internet della società all’indirizzo http://www.fanniemae.com.

Il presente comunicato stampa non costituisce offerta di vendita, né un invito di offerta per l’acquisto di titoli Fannie Mae. Nulla, all’interno del presente comunicato stampa, costituisce un parere sui vantaggi relativi all’acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all’acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae (Offering Circular) datata 23 gennaio 2003. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e delle posizioni finanziarie personali. In caso di eventuali dubbi si consiglia di rivolgersi ad un consulente finanziario. Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L’uso non autorizzato del marchio è proibito.

Note di stile: Il consiglio di amministrazione di Fannie Mae ha autorizzato la società ad operare in base alla denominazione "Fannie Mae", e i titoli della società sono scambiati presso la borsa di New York (NYSE) come "FNM". Al fine di favorire la chiarezza ed evitare eventuali disguidi, le società di informazione sono pregate di fare riferimento alla società con la denominazione "Fannie Mae". Per maggiori informazioni contattare: Consumer Resource Center, tel. +1-800-732-6643 Sito web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae