Fannie Mae annuncia una nuova emissione di Benchmark Notes(R) a tre anni

14 Ott, 2005, 00:09 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, October 13 /PRNewswire/ -- È stata lanciata la seguente emissione da parte di Fannie Mae (NYSE: FNM):

3 anni
    Data determinazione prezzo             13 ottobre 2005
    Data liquidazione                      14 ottobre 2005
    Data scadenza                          15 ottobre 2008
    Valore di emissione                    3,0 miliardi di dollari US
    Coupon                                 4,500%
    Prezzo                                 99,844
    Rendimento                             4,556%
    Spread                                 +28,5/4,125% 15/8/08 Tesoro USA
    Date di pagamento                      Ogni 15 ottobre e 15 aprile, a
                                           partire dal 15 aprile 2006
    CUSIP                                  31359MZH9
    Borsa di quotazione                    La richiesta sarà fatta per
                                           l'elenco dei titoli sul
                                           mercato EuroMTF alla Borsa
                                           del Lussemburgo

HSBC Securities Inc., J.P. Morgan Securities Inc., e Morgan Stanley & Co. sono i joint lead managers. I co-manager comprendono Citigroup Global Markets Inc., Credit Suisse First Boston Corporation, FTN Financial Capital Markets, Goldman, Sachs & Co., Lehman Brothers Inc., e UBS Investment Bank. È stato designato un sindacato di collocamento titoli composto da altri nove operatori.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York ed è la più grande società di servizi finanziari non bancari al mondo. Essa svolge la propria attività conformemente ad una carta federale ed è la più grande fonte nazionale di finanziamenti per quanto riguarda i mutui destinati all'acquisto di proprietà immobiliari. Fannie Mae s'impegna ad aumentare il numero di proprietari di proprietà abitative attraverso un progetto da 2 bilioni di dollari US denominato "American Dream Commitment", aumentando il tasso delle proprietà e riuscendo a servire 18 milioni di famiglie americane entro la fine del decennio. Dal 1968, Fannie Mae ha erogato oltre 5,7 bilioni di dollari US di mutui ad oltre 58 milioni di famiglie. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Internet all'indirizzo http://www.fanniemae.com.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita né un invito all'acquisto di azioni Fannie Mae. Nell'ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione d'investimento relativa all'acquisto di titoli qui riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae (Offering Circular) datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di rivolgersi a un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L'uso non autorizzato del marchio è proibito.

Sito Internet: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae