Fannie Mae annuncia una nuova emissione di Benchmark Notes(R)a cinque anni

15 Lug, 2005, 21:08 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, July 15 /PRNewswire/ -- La seguente emissione è stata lanciata da Fannie Mae (NYSE: FNM):

Tutti gli importi sono espressi in dollari USA ($)

5 anni
     Data di determinazione del prezzo      20 luglio 2005
     Data di liquidazione                   22 luglio 2005
     Data di scadenza                       15 agosto 2010
     Valore di emissione                    $3,0 Miliardi
     Coupon                                 TBD
     Date di pagamento                      Ogni 15 agosto e 15 febbraio, a
                                            partire dal 15 agosto 2005
     CUSIP                                  31359MYN7
     Borsa di quotazione                    Verrà presentata una domanda per
                                            quotare i titoli nel mercato
                                            EuroMTF della Borsa del
                                            Lussemburgo.

Bear, Stearns & Co. Inc.; Citigroup Global Markets Inc.; e Lehman Brothers Inc. sono i joint lead manager. I co-manager comprendono FTN Financial Capital Markets, Goldman, Sachs & Co., Merrill Lynch & Co. Inc., Morgan Stanley & Co., J.P. Morgan Securities Inc., e UBS Investment Bank. È stato designato un sindacato di collocamento titoli composto da altri nove operatori.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange Company). La Società svolge la propria attività conformemente a un capitolo federale. Attraverso l'attuazione del progetto "American Dream Commitment" (Ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae si impegna ad ampliare l'accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà delle minoranze al 55 percento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere la propria abitazione; ad ampliare l'offerta di abitazioni a condizioni favorevoli laddove richiesto. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Internet all'indirizzo http://www.fanniemae.com.

In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato le sue azioni ordinarie, in maniera del tutto volontaria, presso la Commissione di vigilanza sulla Borsa (SEC) nella Sezione 12 (g) del Securities Exchange Act del 1934.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita né un invito di offerta per l'acquisto di azioni Fannie Mae. Nell'ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all'acquisto di titoli qui riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di consultare un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. Si fa divieto di utilizzare questo marchio senza autorizzazione.

Sito internet: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae