Fannie Mae annuncia una nuova emissione di Benchmark Notes(R)a dieci anni

10 Set, 2005, 15:49 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, September 10 /PRNewswire/ -- La seguente emissione è stata lanciata da Fannie Mae (NYSE: FNM):

10 anni
    Data di determinazione del prezzo      9 settembre 2005
    Data di liquidazione                   12 settembre 2005
    Data di scadenza                       15 ottobre 2015
    Valore di emissione                    US$3,0 miliardi di dollari
    Coupon                                 4,375%
    Prezzo                                 99,295
    Rendimento                             4,463%
    Spread                                 +34,5 punti base/4,250%
                                           08/15/15 Tesoro USA
    Date di pagamento                      Ogni 15 ottobre e 15 aprile, a
                                           partire dal 15 ottobre 2005
    CUSIP                                  31359MZC0
    Borsa di quotazione                    Verrà presentata una domanda per
                                           quotare i titoli nel mercato
                                           EuroMTF della Borsa del
                                           Lussemburgo.

Merrill Lynch & Co. Inc., Morgan Stanley & Co., e UBS Investment Bank sono i joint lead manager. I co-manager comprendono Bear, Stearns & Co. Inc., Citigroup Global Markets Inc., Deutsche Bank Securities Inc., FTN Financial Capital Markets, Goldman, Sachs & Co., e Lehman Brothers Inc. È stato designato un sindacato di collocamento titoli composto da altri dieci operatori.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange Company). La Società svolge la propria attività conformemente a un capitolo federale. Attraverso l'attuazione del progetto "American Dream Commitment" (Ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae si impegna ad ampliare l'accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà delle minoranze al 55 percento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere la propria abitazione; ad ampliare l'offerta di abitazioni a condizioni favorevoli laddove richiesto. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Internet all'indirizzo http://www.fanniemae.com.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita né un invito di offerta per l'acquisto di azioni Fannie Mae. Nell'ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all'acquisto di titoli qui riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre e solo se si è soddisfatto e certo che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di consultare un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. Si fa divieto di utilizzare questo marchio senza autorizzazione.

Sito Internet: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae