Fannie Mae determina il prezzo della nuova emissione Benchmark Notes(R) a 2 anni

17 Ago, 2005, 19:59 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, August 17 /PRNewswire/ -- Fannie Mae (NYSE: FNM)ha lanciato la seguente emissione:

Tutti gli importi sono espressi in dollari USA ($)

2-anni
     Data di determinazione del prezzo   17 agosto 2005
     Data di liquidazione                19 agosto 2005
     Data di scadenza                    15 settembre 2007
     Valore di emissione                 3,0 miliardi di dollari US
     Coupon                              4,250%
     Prezzo                              99,987
     Rendimento                          4,258%
     Spread                              +22 base punti/3,875% 31/07/07
                                          Tesoro USA
     Date di pagamento                   Ogni 15 settembre e 15 marzo, a
                                          partire dal 15 settembre 2005
     CUSIP                               31359MYZ0
     Borsa di quotazione:                La richiesta sarà presentata per
                                          l'elenco dei titoli sul mercato
                                          EuroMTF della Borsa del
                                          Lussemburgo

Deutsche Bank Securities Inc., Goldman, Sachs & Co., e J.P. Morgan Securities Inc. sono i joint lead manager. I co-manager includono Bear, Stearns & Co. Inc., Credit Suisse First Boston Corporation, FTN Financial Capital Markets, HSBC Securities Inc., Morgan Stanley & Co., e Williams Capital Group, LP. È stato designato un sindacato di collocamento titoli costituito da 9 altri operatori.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York. La società svolge la propria attività conformemente ad una carta federale. Attraverso l'attuazione del progetto "American Dream Commitment" Fannie Mae s'impegna ad ampliare l'accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; s'impegna ad elevare il tasso di proprietà delle minoranze al 55 percento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere la propria abitazione; ad ampliare l'offerta di abitazioni a condizioni favorevoli laddove richiesto. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Internet all'indirizzo http://www.fanniemae.com.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita né un invito all'acquisto di azioni Fannie Mae. Nell'ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione d'investimento relativa all'acquisto di titoli qui riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae (Offering Circular) datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre, e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di rivolgersi a un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L'uso non autorizzato del marchio è proibito.

Sito web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae