Fannie Mae determina il prezzo della nuova emissione di Benchmark Notes (R) a 10 anni

30 Mar, 2005, 12:58 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, March 30 /PRNewswire/ -- E' stata lanciata la seguente emissione da parte di Fannie Mae (NYSE: Fannie Mae (NYSE: FNM):

10 anni
    Data di quotazione prezzo 	29 marzo 2005
    Data di liquidazione   		30 marzo 2005
    Data di scadenza        	      15 aprile 2015
    Valore dell' emissione 		 3 miliardi di dollari USA
    Coupon 				      5,000 %
    Prezzo 				      100,00
    Rendimento				5,000 %
    Differenziale			      +40 punti base / 4,000% 02/15/15 Tesoro
                                    americano
    Date di pagamento			Ogni 15 aprile e 15 ottobre, con inizio
                                    il 15 aprile 2005
    CUSIP 			            31359MA45
    Borsa di quotazione		      Luxembourg Stock Exchange

Citigroup Global Markets Inc., Lehman Brothers Inc., e UBS Investment Bank sono i lead manager congiunti. Tra i co-manager ricordiamo anche Bear, Stearns & Co. Inc., Credit Suisse First Boston Corporation, Deutsche Bank Securities Inc., FTN Financial Capital Markets, Goldman, Sachs & Co., HSBC Securities Inc., J.P. Morgan Securities Inc., Merrill Lynch & Co. Inc., e Morgan Stanley & Co. E' stato designato un sindacato di collocamento titoli costituito da altri 4 operatori.

Fannie Mae è una società quotata presso la New York Stock Exchange. La società svolge la propria attività in base ad una carta federale. Attraverso l' attuazione del progetto "American Dream Commitment" (ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae è impegnata ad ampliare l' accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà minoritario al 55 per cento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere le loro abitazioni; ad ampliare l' offerta di abitazioni a condizioni favorevoli, laddove richiesto. Per ulteriori informazioni su Fannie Mae, è possibile consultare il sito Web della società all' indirizzo http://www.fanniemae.com.

In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato le sue azioni ordinarie, in maniera del tutto volontaria, presso la Securities and Exchange Commission (SEC) nella Sezione 12 (g) del Securities Exchange Act del 1934.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di vendita né un invito di offerta per l' acquisto di azioni Fannie Mae. Nell' ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all' acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all' acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio a cui si è sottoposti e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi si consiglia di rivolgersi ad un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L' uso non autorizzato del marchio è proibito.

Sito Web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae