Fannie Mae determina il prezzo della nuova emissione di Benchmark Notes (R) a 2 anni

20 Apr , 2005, 19:11 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, April 20 /PRNewswire/ -- E' stata lanciata la seguente emissione da parte di Fannie Mae (NYSE: FNM):

2 anni
    Data di quotazione prezzo            20 aprile 2005
    Data di liquidazione                 22 aprile 2005
    Data di scadenza                     15 maggio 2007
    Valore dell' emissione               3 miliardi di dollari USA
    Coupon                               3,875%
    Prezzo                               100,000
    Rendimento                           3,875%
    Differenziale                        +28,5 punti base / 3,750% 03/31/07
                                         Tesoro americano
    Date di pagamento                    Ogni 15 maggio e 15 novembre, con
                                         inizio il 15 maggio 2005
    CUSIP                                31359MB44
    Borsa di quotazione                  Luxembourg Stock Exchange

Bear, Stearns & Co. Inc., HSBC Securities Inc., e Morgan Stanley & Co. sono i joint lead manager. I co-manager includono Citigroup Global Markets Inc., Credit Suisse First Boston Corporation, FTN Financial Capital Markets, Lehman Brothers Inc., Merrill Lynch & Co. Inc., e UBS Investment Bank. E' stato designato un sindacato di collocamento titoli costituito da altri 8 operatori.

Fannie Mae è una società quotata presso la New York Stock Exchange. La società svolge la propria attività in base ad una carta federale. Attraverso l' attuazione del progetto "American Dream Commitment" (ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae è impegnata ad ampliare l' accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà minoritario al 55 per cento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere le loro abitazioni; ad ampliare l' offerta di abitazioni a condizioni favorevoli, laddove richiesto. Per ulteriori informazioni su Fannie Mae, è possibile consultare il sito Web della società all' indirizzo http://www.fanniemae.com.

In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato le sue azioni ordinarie, in maniera del tutto volontaria, presso la Securities and Exchange Commission (SEC) nella Sezione 12 (g) del Securities Exchange Act del 1934.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di vendita né un invito di offerta per l' acquisto di azioni Fannie Mae. Nell' ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all' acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all' acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio a cui si è sottoposti e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi si consiglia di rivolgersi ad un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L' uso non autorizzato del marchio è proibito.

Sito Web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae