Fannie Mae determina il prezzo della nuova emissione di Benchmark Notes (R) a 3 anni

20 Ott, 2004, 18:54 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, October 20 /PRNewswire/ -- È stata lanciata la seguente emissione da parte di Fannie Mae (NYSE: FNM):

3 anni
    Data di determinazione del prezzo     20 ottobre 2004
    Data di liquidazione                  22 ottobre 2004
    Data di scadenza                      15 dicembre 2007
    Valore dell’emissione                 4 miliardi di dollari USA
    Prezzo                                99,991
    Rendimento                            3,129%
    Differenziale                         +38,0 punti base /2,750% 08/15/07
                                          Tesoro Americano
    Coupon                                3,125%
    Date di pagamento                     Ogni 15 dicembre e 15 giugno,
                                          con inizio il 15 dicembre 2004
    CUSIP                                 31359MWQ2
    Borsa di quotazione                   Luxembourg Stock Exchange

Goldman, Sachs & Co., Merrill Lynch & Co. Inc. e UBS Investment Bank sono i joint lead manager. Tra i co-manager ricordiamo anche Bear, Stearns & Co. Inc., Citigroup Global Markets Inc., Credit Suisse First Boston Corporation, Deutsche Bank Securities Inc., FTN Financial Capital Markets, HSBC Securities Inc., J.P. Morgan Securities Inc., Lehman Brothers Inc., Morgan Stanley & Co. e The Williams Capital Group, L.P. E' stato designato un sindacato di collocamento titoli costituito da altri 12 operatori.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange) ed è la principale società, non bancaria, che offre servizi finanziari in tutto il mondo. La Società svolge la propria attività conformemente ad una carta federale e costituisce la più grande fonte di finanziamento nazionale per quanto riguarda le ipoteche abitative. Attraverso l' attuazione del progetto "American Dream Commitment" (ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae si impegna ad ampliare l' accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà minoritario al 55 per cento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere le loro abitazioni; ad ampliare l' offerta di abitazioni a condizioni favorevoli laddove richiesto. Dal 1968, Fannie Mae ha messo a disposizione 6.300 miliardi in finanziamenti ipotecari a favore di 63 milioni di famiglie. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Web della società all' indirizzo Internet http://www.fanniemae.com

In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato le sue azioni ordinarie, in maniera del tutto volontaria, presso la Securities and Exchange Commission (SEC) nella Sezione 12 (g) del Securities Exchange Act del 1934.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di vendita né un invito di offerta per l' acquisto di azioni Fannie Mae. Nell' ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all' acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all' acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di consultare un consulente finanziario.

Benchmark Notes e Benchmark Securities sono marchi registrati di Fannie Mae. L' uso non autorizzato dei suddetti marchi è proibito.

Note di stile: Il consiglio di amministrazione di Fannie Mae ha autorizzato la società ad operare in base alla denominazione "Fannie Mae", e i titoli della società sono scambiati presso la borsa di New York (NYSE) come "FNM". Al fine di favorire la chiarezza ed evitare eventuali disguidi, le società di informazione sono pregate di fare riferimento alla società con la denominazione "Fannie Mae".

Sito Web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae