Fannie Mae determina il prezzo della nuova emissione di Benchmark Notes (R) a 5 anni

13 Gen, 2005, 17:08 GMT Da Fannie Mae

WASHINGTON, January 13 /PRNewswire/ -- E' stata lanciata la seguente emissione da parte di Fannie Mae (NYSE: FNM):

5 anni
    Data di quotazione prezzo       13 gennaio 2005
    Data di liquidazione            14 gennaio 2005
    Data di scadenza                15 febbraio 2010
    Valore dell' emissione          3 miliardi di dollari USA
    Coupon                          3,875%
    Prezzo                          99,519
    Rendimento                      3,981%
    Differenziale                   +29 punti base / 3,625% 01/15/10 Tesoro
                                     Americano
    Date di pagamento Ogni          15 agosto e 15 febbraio, con inizio il
                                     15 febbraio 2005
    CUSIP                           31359MXH1
    Borsa di quotazione             Luxembourg Stock Exchange

Credit Suisse First Boston Corporation, Merrill Lynch & Co. Inc., e Morgan Stanley & Co. sono i lead manager congiunti. Tra i co-manager ricordiamo anche Bear, Stearns & Co. Inc., Blaylock & Partners, L.P., Citigroup Global Markets Inc., Deutsche Bank Securities Inc., FTN Financial Capital Markets, Goldman, Sachs & Co., HSBC Securities Inc., J.P. Morgan Securities Inc., Lehman Brothers Inc., e UBS Investment Bank. E' stato designato un sindacato di collocamento titoli costituito da altri 13 operatori.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange) ed è la principale società, non bancaria, che offre servizi finanziari in tutto il mondo. La Società svolge la propria attività conformemente ad una carta federale e costituisce la più grande fonte di finanziamento nazionale per quanto riguarda le ipoteche abitative. Attraverso l' attuazione del progetto "American Dream Commitment" (ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae è impegnata ad ampliare l' accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà minoritario al 55 per cento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere le loro abitazioni; ad ampliare l' offerta di abitazioni a condizioni favorevoli, laddove richiesto. Dal 1968, Fannie Mae ha concesso finanziamenti per 6.300 miliardi di dollari a favore di 63 milioni di famiglie. Per ulteriori informazioni su Fannie Mae, è possibile consultare il sito Web della società all' indirizzo http://www.fanniemae.com.

In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato le sue azioni ordinarie, in maniera del tutto volontaria, presso la Securities and Exchange Commission (SEC) nella Sezione 12 (g) del Securities Exchange Act del 1934.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di vendita né un invito di offerta per l' acquisto di azioni Fannie Mae. Nell' ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all' acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all' acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio a cui si è sottoposti e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi si consiglia di rivolgersi ad un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L' uso non autorizzato del marchio è proibito.

Note di stile: Il consiglio di amministrazione di Fannie Mae ha autorizzato la società ad operare in base alla denominazione "Fannie Mae", e i titoli della società sono scambiati presso la borsa di New York (NYSE) come "FNM". Al fine di favorire la chiarezza ed evitare eventuali disguidi, le società di informazione sono pregate di fare riferimento alla società esclusivamente con la denominazione "Fannie Mae".

Sito Web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae