Fannie Mae determina il prezzo della nuova emissione di Benchmark Notes(R) a 5 anni

20 Lug, 2005, 19:19 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, July 20 /PRNewswire/ -- È stata lanciata la seguente emissione da parte di Fannie Mae (NYSE: FNM):

Tutti gli importi sono espressi in dollari USA ($)

5-anni
    Data di determinazione del prezzo     20 luglio 2005
    Data di liquidazione                  22 luglio 2005
    Data di scadenza                      15 agosto 2010
    Valore di emissione                   3,0 miliardi di dollari USA
    Coupon                                4,250%
    Prezzo                                99,786
    Rendimento                            4,298%
    Spread                                +30,5 punti base/3,875% 15/07/10
                                          Tesoro USA
    Date di pagamento                     Ogni 15 agosto e 15 febbraio a
                                          partire dal 15 agosto 2005
    CUSIP                                 31359MYN7
    Borsa di quotazione                   La richiesta sarà fatta per
                                          l'elenco dei titoli sul mercato
                                          EuroMTF alla Borsa del Lussemburgo.

Bear, Stearns & Co. Inc., Citigroup Global Markets Inc., e Lehman Brothers Inc. sono i joint lead manager. I co-manager includono FTN Financial Capital Markets, Goldman, Sachs & Co., J.P. Morgan Securities Inc., Merrill Lynch & Co. Inc., Morgan Stanley & Co., e UBS Investment Bank. È stato designato un sindacato di collocamento titoli costituito da altri nove operatori.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange Company). La Società svolge la propria attività conformemente a un capitolo federale. Attraverso l'attuazione del progetto "American Dream Commitment" (Ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae si impegna ad ampliare l'accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà delle minoranze al 55 percento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere la propria abitazione; ad ampliare l'offerta di abitazioni a condizioni favorevoli laddove richiesto. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Internet all'indirizzo http://www.fanniemae.com.

In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato volontariamente le sue azioni ordinarie presso la Securities and Exchange Commission (SEC Commissione di vigilanza sulla Borsa) nella Sezione 12(g) del Securities Exchange Act (Legge sulla Borsa) del 1934.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita né un invito all'acquisto di azioni Fannie Mae. Nell'ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione d'investimento relativa all'acquisto di titoli qui riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae (Offering Circular) datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre, e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di rivolgersi a un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L'uso non autorizzato del marchio è proibito.

Sito web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae