Fannie Mae determina il prezzo di una nuova emissione di Benchmark Notes(R) a tre anni

22 Giu, 2005, 19:56 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, June 22 /PRNewswire/ -- La seguente emissione è stata lanciata da Fannie Mae (NYSE: FNM):

Tutti gli importi sono espressi in dollari USA ($)

3 anni
    Data di determinazione del prezzo  22 giugno 2005
    Data di liquidazione               24 giugno 2005
    Data di scadenza                   15 luglio 2008
    Valore di emissione                3,0 miliardi di dollari USA ($)
    Coupon                             3,875%
    Prezzo                             99,885
    Rendimento                         3,916%
    Spread                             +23 punti base/3,750% 15/05/08
                                       Ministero del Tesoro degli Stati Uniti
    Date di pagamento                  Ogni 15 luglio e 15 gennaio
                                       a partire dal 15 luglio 2005
    CUSIP                              31359ME41
    Borsa di quotazione                Luxembourg Stock Exchange

Deutsche Bank Securities Inc., Goldman, Sachs & Co., e UBS Investment Bank sono i joint lead manager. I co-manager comprendono Bear, Stearns & Co. Inc., Credit Suisse First Boston Corporation, FTN Financial Capital Markets, HSBC Securities Inc., J.P. Morgan Securities Inc., e Lehman Brothers Inc. È stato designato un sindacato di collocamento titoli composto da altri nove operatori.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange Company). La Società svolge la propria attività conformemente a un capitolo federale. Attraverso l'attuazione del progetto "American Dream Commitment" (Ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae si impegna ad ampliare l'accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà delle minoranze al 55 percento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere la propria abitazione; ad ampliare l'offerta di abitazioni a condizioni favorevoli laddove richiesto. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito Internet all'indirizzo http://www.fanniemae.com.

In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato le sue azioni ordinarie, in maniera del tutto volontaria, presso la Commissione di vigilanza sulla Borsa (SEC) secondo quanto previsto dalla Sezione 12 (g) del Securities Exchange Act del 1934.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita né una sollecitazione di offerta per l'acquisto di azioni Fannie Mae. Nell'ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all'acquisto di titoli qui riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si raccomanda di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli rispondenti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di consultare un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. È proibito utilizzare questo marchio senza autorizzazione.

Web site: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae