Fannie Mae fissa il prezzo della nuova emissione di "benchmark note" quinquennali

20 Nov, 2003, 08:49 GMT Da Fannie Mae

WASHINGTON D.C., November 20 /PRNewswire/ -- E' stata lanciata la seguente emissione da parte di Fannie Mae (NYSE: FNM):

5 anni
    Quotazione                 19 novembre 2003
    Regolamento                21 novembre 2003
    Scadenza                   15 dicembre 2008
    Valore                     US$4,0 miliardi
    Coupon                     3,375%
    Prezzo                     99,467
    Rendimento                 3,491%
    Spread                     +37,5 punti base/3,375% 11/15/08 US Treasury
    Pagamento                  Ogni 15 giugno e 15 dicembre a partire dal
                               15 dicembre 2003
    CUSIP                      31359MTR4
    Borsa                      Borsa di Lussemburgo

Credit Suisse First Boston Corporation, HSBC Securities Inc., e Lehman Brothers Inc., hanno condotto l'operazione in qualità di lead manager. I co-manager dell'operazione comprendono Bear, Stearns & Co. Inc., Blaylock & Partners, L.P., Countrywide Securities Corporation, Deutsche Bank Securities Inc., FTN Financial Capital Markets, Goldman, Sachs & Co., J.P. Morgan Securities Inc., Merrill Lynch & Co. Inc., Morgan Stanley & Co., and UBS Warburg, LLC. E' stato designato un gruppo di vendita comprendente 13 operatori aggiuntivi.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York ed è la più grande società, non bancaria, a livello mondiale di servizi finanziari. La Società svolge la propria attività conformemente ad una carta federale e costituisce la più grande fonte di finanziamento nazionale per quanto riguarda i prestiti ipotecari edilizi. Attraverso il progetto "American Dream Commitment" (ogni americano proprietario della propria abitazione) per un valore di 2 mila miliardi di dollari americani Fannie Mae è impegnata ai fini di ridurre il "gap delle case", vale a dire incrementare la percentuale delle abitazioni di proprietà e mettere a disposizione i propri servizi di 18 milioni di famiglie americane entro la fine del decennio. Dal 1968 Fannie Mae ha messo a disposizione 4.500 miliardi di dollari in prestiti ipotecari a favore di più di 49 milioni di famiglie. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono disponibili sul sito Internet della società all'indirizzo http://www.fanniemae.com

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di acquisto, né un invito per l'acquisto dei titoli emessi da Fannie Mae. Nell'ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all'acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 23 gennaio 2003. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non effettuare un investimento di acquisto o vendita finché non si è perfettamente a conoscenza della sua natura e della natura del rischio che si corre e di effettuarlo solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale.

In caso di eventuali dubbi, si consiglia di consultare un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. E' vietato l'uso non autorizzato del marchio.

Note di stile: Il consiglio di amministrazione di Fannie Mae ha autorizzato la società ad operare in base alla denominazione "Fannie Mae", e i titoli della società sono scambiati presso la Borsa di New York (NYSE) con la sigla "FNM". Al fine di favorire la chiarezza ed evitare eventuali disguidi, le società di informazione sono pregate di fare riferimento alla società esclusivamente con la denominazione "Fannie Mae".

FONTE Fannie Mae