Fannie Mae non emetterà Benchmark Notes (R) riscattabili a dicembre

06 Dic, 2004, 16:45 GMT Da Fannie Mae

WASHINGTON, December 6 /PRNewswire/ -- Fannie Mae (NYSE: FNM), questo mese, non emetterà Benchmark Notes (R) riscattabili. Come annunciato nel mese di luglio 2004, Fannie Mae si è data la flessibilità di "passare" l'emissione ad ogni data mensile prevista. Questo significa che Fannie Mae terminerà l'anno con un numero minore di operazioni di Benchmark Notes riscattabili, rispetto alle otto operazioni minime previste e annunciate in precedenza per il 2004. La società darà comunicazione ai mercati delle eventuali emissioni nella data di scadenza prevista per l'annuncio.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange) ed è la principale società, non bancaria, ad offrire servizi finanziari in tutto il mondo. La Società svolge la propria attività conformemente ad una carta federale e costituisce la più grande fonte di finanziamento nazionale per quanto riguarda le ipoteche abitative. Attraverso l'attuazione del progetto "American Dream Commitment" (ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae è impegnata ad ampliare l'accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà minoritario al 55 per cento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere le loro abitazioni; ad ampliare l'offerta di abitazioni a condizioni favorevoli, laddove richiesto. Dal 1968, Fannie Mae ha concesso finanziamenti per 6.300 miliardi di dollari a favore di 63 milioni di famiglie. Per ulteriori informazioni su Fannie Mae, è possibile consultare il sito Web all'indirizzo http://www.fanniemae.com.

In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato le sue azioni ordinarie, in maniera del tutto volontaria, presso la Securities and Exchange Commission (SEC) nella Sezione 12 (g) del Securities Exchange Act del 1934.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita né un invito di offerta per l'acquisto di azioni Fannie Mae. Nell'ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all'acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 23 gennaio 2003. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi si consiglia di rivolgersi ad un consulente finanziario.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L'uso non autorizzato del marchio è proibito.

Note di stile: Il consiglio di amministrazione di Fannie Mae ha autorizzato la società ad operare in base alla denominazione "Fannie Mae", e i titoli della società sono scambiati presso la borsa di New York (NYSE) come "FNM". Al fine di favorire la chiarezza ed evitare eventuali disguidi, le società di informazione sono pregate di fare riferimento alla società esclusivamente con la denominazione "Fannie Mae".

Sito Web: http://www.fanniemae.com

FONTE Fannie Mae