Fannie Mae non emetterà Benchmark Notes (R) riscattabili a novembre

05 Nov, 2004, 17:55 GMT Da Fannie Mae

WASHINGTON, November 5 /PRNewswire/ -- Fannie Mae (NYSE: FNM) non emetterà Benchmark Note (R) riscattabili questo mese. Come annunciato nel mese di luglio 2004, Fannie Mae si è data la flessibilità di "passare" l' emissione a ogni data mensile prevista. Questo significa che Fannie Mae terminerà l' anno con un numero minore di operazioni di Benchmark Notes riscattabili rispetto alle otto operazioni minime previste e annunciate precedentemente. La società darà comunicazione ai mercati delle eventuali emissioni nella scadenza prevista per l' annuncio.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange) ed è la principale società, non bancaria, che offre servizi finanziari in tutto il mondo. Fannie Mae opera in ottemperanza a una carta federale ed è la principale fonte di mutui per l'acquisto di immobili. Fannie Mae sta operando per cercare di ridurre la "differenza della proprietà delle abitazioni di proprietà" attraverso il progetto "American Dream Commitment" (ogni americano proprietario della propria abitazione) per un valore di 2 mila miliardi di dollari americani al fine di aumentare la percentuale della proprietà delle abitazioni e di fornire i propri servizi a 18 milioni di famiglie americane entro la fine del decennio. Dal 1968, Fannie Mae ha concesso mutui per 6.300 miliardi di dollari per 63 milioni di famiglie. Per ulteriori informazioni su Fannie Mae, è possibile consultare il sito Web all'indirizzo http://www.fanniemae.com.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di vendita né un invito di offerta per l' acquisto di azioni Fannie Mae. Nessuna informazione contenuta nel presente comunicato stampa costituisce un'indicazione dei vantaggi relativi all'acquisto o alla vendita di un particolare investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all' acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 23 gennaio 2003. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre I lettori dovranno stabilire se tali titoli sono adatti alle proprie intenzioni, in virtù delle circostanze e della propria posizione finanziaria. In caso di qualsivoglia dubbio, invitiamo i lettori a rivolgersi a un consulente finanziario qualificato di fiducia.

Benchmark Notes è un marchio registrato di Fannie Mae. L'uso non autorizzato del marchio è proibito.

Note di stile: Il consiglio di amministrazione di Fannie Mae ha autorizzato la società ad operare in base alla denominazione "Fannie Mae", e i titoli della società sono scambiati presso la borsa di New York (NYSE) come "FNM". Per favorire la chiarezza ed evitare confusione, si invitano gli organi di informazioni a fare riferimento alla società esclusivamente con la denominazione "Fannie Mae".

Sito Web: http://www.fanniemae.com/

FONTE Fannie Mae