Fannie Mae rettifica i dati relativi alla registrazione per quattro pool di MBS

11 Lug, 2004, 14:06 BST Da Fannie Mae

WASHINGTON, July 11 /PRNewswire/ -- Fannie Mae (NYSE: FNM) la più grande fonte di finanziamento nazionale per quanto riguarda le ipoteche abitative ha annunciato, in data odierna che, a causa di un errore di registrazione, i dati pubblicati Mercoledì 7 luglio 2004 relativi a quattro titoli garantiti da ipoteca (Mortgage Backed Securities, MBS) sono stati riportati in modo erroneo all'interno del file MBS Stats (TM). Fannie Mae ha emesso i dati corretti e i coefficienti aggiornati così come riportato qui di seguito:

Correzione coefficienti per il mese di luglio 2004

N° Pool         Coefficiente

593752          0.32412718
                         593753          0.27895136
                         593754          0.04176026
                         593755          0.44427206

I dati così corretti sono altresì disponibili presso la sessione PoolTalk all' indirizzo Internet http://www.fanniemae.com/pooltalk.

Fannie Mae è una società quotata presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange) ed è la principale società, non bancaria, ad offrire servizi finanziari in tutto il mondo. La Società svolge la propria attività conformemente ad una carta federale e costituisce la più grande fonte di finanziamento nazionale per quanto riguarda le ipoteche abitative. Attraverso l' attuazione del progetto "American Dream Commitment" (ogni americano proprietario della propria abitazione), Fannie Mae si impegna ad ampliare l' accesso alle proprietà abitative a favore di milioni di persone che acquistano la loro prima casa; si impegna ad elevare il tasso di proprietà minoritario al 55 per cento; a garantire la proprietà degli immobili o la locazione degli stessi a milioni di famiglie che rischiano di perdere le loro abitazioni; ad ampliare l' offerta di abitazioni a condizioni favorevoli laddove richiesto. Dal 1968, Fannie Mae ha messo a disposizione 6.000 miliardi di dollari in finanziamenti ipotecari a favore di oltre 60 milioni di famiglie. Maggiori informazioni su Fannie Mae sono reperibili nel sito web della società all' indirizzo Internet http://www.fanniemae.com

In data 31 marzo 2003, Fannie Mae ha registrato le sue azioni ordinarie, in maniera del tutto volontaria, presso la Securities and Exchange Commission (SEC) nella Sezione 12 (g) del Securities Exchange Act del 1934.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di vendita né un invito di offerta per l' acquisto di azioni Fannie Mae. Nell' ambito del presente comunicato stampa, nulla costituisce un parere sui vantaggi relativi all' acquisto o alla vendita di un determinato investimento. Qualsivoglia decisione di investimento relativa all' acquisto di titoli quivi riportati deve essere presa esclusivamente in base alle informazioni contenute nella Lettera Circolare di Offerta di Fannie Mae ("Offering Circular") datata 19 gennaio 2004. Inoltre si consiglia di non fare affidamento sulla completezza e precisione delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa.

Si consiglia di non acquistare o vendere titoli finché non si è perfettamente a conoscenza della loro natura e della natura del rischio che si corre e solo se si è soddisfatti e certi che si tratti di titoli adatti alle proprie esigenze in virtù delle circostanze e della situazione finanziaria personale. In caso di eventuali dubbi, si consiglia di consultare un consulente finanziario.

Note di stile: Il consiglio di amministrazione di Fannie Mae ha autorizzato la società ad operare in base alla denominazione "Fannie Mae", e i titoli della società sono scambiati presso la borsa di New York (NYSE) come "FNM". Al fine di favorire la chiarezza ed evitare eventuali disguidi, le società di informazione sono pregate di fare riferimento alla società con la denominazione "Fannie Mae".

Sito Internet:http://www.fanniemae.com/pooltalk

FONTE Fannie Mae