FBG Treasury (Aust.) Limited da inizio ad un' offerta pubblica

24 Set, 2004, 09:10 BST Da Foster's Group Limited

SOUTHBANK, Australia, September 24 /PRNewswire/ -- Foster's Group Limited (Foster's) ha annunciato in data odierna che FBG Treasury (Aust.) Limited , società interamente controllata, ha avviato un' offerta per l' acquisto di un ammontare principale aggregato del valore di 120.000.000 di euro, relativo ai propri titoli al 5,75% in scadenza nel 2005, emessi in origine da FBG Treasury (Europe) B. V., di cui un ammontare principale aggregato pari a 300.000.000 euro è in circolazione.

Il prezzo da corrispondere per 1.000 euro di ammontare principale dei titoli al 5,75% ammessi all' acquisto nell' offerta pubblica sarà quello derivante dal rendimento dei titoli alla data di scadenza pari alla somma (i) del rendimento medio alla scadenza dei Bundesschatzanweisungen al 2,50% in scadenza il 18 marzo 2005 e (ii) dello spread di riacquisto di 10 punti base.

L' offerta pubblica scadrà alle ore 17:00 (CET) del 30 settembre 2004, a condizione che il termine non venga prorogato. La determinazione del prezzo dovrebbe avvenire il giorno lavorativo seguente la data di scadenza dell' offerta pubblica, mentre la liquidazione dell' offerta pubblica dovrebbe avvenire il terzo giorno lavorativo dopo la determinazione del prezzo. L' offerta pubblica non è subordinata ad un importo principale minimo dei titoli al 5,75%.

Per poter accettare un' offerta, gli azionisti devono presentare un ordine elettronico (Ordine elettronico). Per poter effettuare l' offerta di vendita tramite Ordine elettronico, un azionista può (i) contattare Euroclear - Clearstream per le modalità di partecipazione e le date di scadenza relative alla presentazione di un telex certificato, di un messaggio SWIFT autenticato, di un server Euclid o di istruzioni Cedcom (ciascuna denominata Istruzioni elettroniche per l' accettazione) al fine di autorizzare l' offerta di vendita dei titoli al 5,75% e di bloccare i relativi conti presso Euroclear o Clearstream, a seconda dei casi; oppure può (ii) richiedere che il broker, dealer, la banca, la società fiduciaria o altri soggetti designati dall' azionista effettuino l' offerta di vendita dei titoli al 5,75% e il blocco dei relativi conti presso Euroclear o Clearstream per tali azionisti. Gli azionisti i cui titoli al 5,75% sono detenuti per loro conto da un broker, dealer, una banca, una società fiduciaria o da un altro soggetto designato devono contattare uno dei soggetti in questione se desiderano offrire in vendita i titoli al 5,75 % affinché possano essere acquistati da parte di FBG Treasury (Aust.) Limited.

Se entro la data di scadenza dell' offerta pubblica FBG Treasury (Aust.) Limited ha ricevuto offerte di vendita per un ammontare principale aggregato relativo ai titoli al 5,75% superiore all' ammontare principale aggregato che FBG Treasury (Aust.) Limited decide di acquistare, FBG Treasury (Aust.) Limited sarà autorizzata ad accettare una parte ridotta di tali offerte di vendita su base proporzionale. Ogni distribuzione su base proporzionale sarà calcolata moltiplicando ogni Ordine elettronico per un fattore equivalente all' ammontare aggregato principale dei titoli al 5,75% che FBG Treasury (Aust.) Limited decide di acquistare, diviso per l' ammontare aggregato principale dei titoli al 5,75% offerti in vendita dagli azionisti. Ciascuna offerta di vendita così ridotta sarà arrotondata per difetto all' importo di 1.000 euro più vicino.

Foster's ha designato Citigroup Global Markets Limited a svolgere il ruolo di dealer manager per l' offerta pubblica, mentre Global Bondholder Services Corporation parteciperà in qualità di agente preposto al riscatto e al reperimento di informazioni in merito all' offerta pubblica. Per qualsiasi domanda relativa all' offerta pubblica si prega di contattare Citigroup Global Markets al numero telefonico +44-207-986-8969.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta di acquisto, né un invito per un' offerta di vendita di nessun titolo, che saranno effettuati solo in virtù dell' Annuncio datato 23 settembre 2004. Nelle giurisdizioni in cui la legge vigente prevede che l' offerta pubblica venga effettuata da un broker o dealer autorizzati, l' offerta pubblica sarà considerata svolta per conto di FBG Treasury (Aust.) Limited da parte di Citigroup Global Markets Limited o di uno o più broker o dealer autorizzati in virtù delle norme vigenti in tale giurisdizione.

L' offerta pubblica non sarà disponibile agli azionisti residenti negli Stati Uniti e in Italia.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni aventi carattere di previsione, così come questi sono stati definiti in base alla Sezione 27 A del Securities Act del 1933 e della Sezione 21 E del Securities Exchange Act del 1934. Foster's ritiene che le proprie previsioni siano basate su supposizioni fondate. Tuttavia non vi è alcuna garanzia che gli obiettivi previsti dall' azienda possano essere raggiunti. Una serie di fattori potrebbe determinare risultati sostanzialmente diversi da quelli previsti e anticipati, o da altre previsioni illustrate nel presente comunicato stampa. Mentre Foster's rilascia tali dichiarazioni previsionali in buona fede, la società non può assicurare il raggiungimento dei risultati futuri previsti. Foster's non ha l' obbligo di aggiornare qualsivoglia dichiarazione previsionale contenuta nel presente comunicato stampa, in virtù di nuove informazioni o eventi futuri.

FONTE Foster's Group Limited