FBR nomina John Mason Direttore delle vendite presso la sede di Londra

29 Mar, 2005, 15:45 BST Da Friedman, Billings, Ramsey Group, Inc.

ARLINGTON, Virginia, March 29 /PRNewswire/ -- Il Gruppo Friedman, Billings e Ramsey, Inc. (NYSE: FBR) ha annunciato, in data odierna, che John Mason è entrato a far parte della società in qualità di direttore delle vendite presso la sede londinese di FBR. Il sig. Mason si unisce a FBR International, Ltd. (FBRIL), consociata internazionale di FBR, dopo aver svolto la sua attività presso Citigroup Global Markets dove svolgeva il proprio incarico in qualità di responsabile Equity Sales.

"John era responsabile del consolidamento di uno dei gruppi equity sales più importanti in Europa", ha affermato Eric Billing, co-presidente e co-CEO. "La collaborazione con Dorian Prosdocimi, CEO di FBRIL incrementerà ulteriormente la nostra capacità di distribuzione di U.S. equity a favore di clienti europei. Siamo davvero lieti che John abbia scelto di unirsi a FBR".

Il sig. Mason entra in FBR con oltre 18 anni di esperienza nel settore del brokering istituzionale. Nel 1987, Mason è entrato a far parte di Smith Barney in qualità di U.S. Equity Salesman e si è occupato di conti istituzionali a Londra fino alla fusione con Salomon Brothers nel 1997. Dopo la fusione, John è stato nominato Responsabile di U.S. Equities (Europa) per Salomon Smith Barney finché è stato promosso Responsabile di Equity Sales per tutti i prodotti all'interno dell' area europea per Citigroup.

Prima di unirsi a Smith Barney, il sig. Mason ha concluso la carriera di dieci anni come ufficiale di marina.

"In un momento in cui molti broker e dealer stanno riducendo il proprio impegno nel settore della ricerca e delle vendite, FBR ha investito molto sui propri prodotti", ha affermato il sig. Mason. "Credo che abbia creato nuove e incredibili opportunità in Europa e sono ansioso di entrare a fare parte anche io di questo progetto".

Nel corso dell' ultimo anno, FBR ha ampliato le proprie operazioni internazionali grazie all' arrivo di Andrew Nightingale, direttore operativo e responsabile della "compliance" e grazie all' ampliamento della copertura delle vendite che ora riguarda anche la Francia e la Germania.

Friedman, Billings, Ramsey Group, Inc. è una holding finanziaria che investe in obbligazioni garantite da ipoteca e opportunità di merchant banking attraverso le sue controllate operative e offre servizi di investment banking (1), brokering istituzionale (1), asset management e sevizi per clienti privati. FBR concentra le sue competenze in materia di capitali e finanza su otto settori industriali: beni di consumo, settori diversificati, energia, servizi finanziari, sanità, assicurazioni, proprietà immobiliari, tecnologie media e telecomunicazioni. Con sede nell' area metropolitana di Washington DC, il Gruppo FBR ha sedi ad Arlington (Virginia) e Bethesda (Maryland), nonché uffici a Boston, Cleveland, Dallas, Denver, Houston, Irvine, Londra, New York, Phoenix, Portland, San Francisco, Seattle e Vienna. Per maggiori informazioni, consultare il sito Web al seguente indirizzo: http://www.fbr.com.

(1) Friedman, Billings, Ramsey & Co., Inc.

Sito Web: http://www.fbr.com

FONTE Friedman, Billings, Ramsey Group, Inc.