Ferring dona 3 milioni di dollari alla Royal Textile Academy del Bhutan

31 Lug, 2009, 11:00 BST Da Ferring Pharmaceuticals

SAINT PREX, Svizzera, July 31 /PRNewswire/ -- Frederik Paulsen, Presidente di Ferring Pharmaceuticals, un'azienda farmaceutica presente in tutti i principali mercati europei e negli USA, ha annunciato oggi una donazione di 3 milioni di dollari a favore della Royal Textile Academy del Bhutan. Questo denaro sarà utilizzato per finanziare la creazione e lo sviluppo di un nuovo centro culturale a Thimphu, capitale del Bhutan.

Il Bhutan è conosciuto in tutto il mondo per la bellezza dei suoi tessuti, disegnati e creati dai tessitori bhutanesi che si ispirano a principi tradizionali. L'Accademia offrirà programmi educativi, attività di ricerca ed eventi mirati sia ad innalzare il profilo internazionale dei tessuti bhutanesi sia a migliorare i mezzi di sussistenza dei tessitori che li producono.

Prendendo la parola alla presentazione ufficiale della donazione alla Royal Textile Academy, ed alla presenza di Sua Maestà Ashi Sangay Choden Wangchuck, Regina del Bhutan, Frederik Paulsen ha dichiarato:

"Noi tutti alla Ferring ci auguriamo sinceramente che questa donazione possa contribuire in qualche modo al futuro successo della Royal Textile Academy ed alla futura prosperità del Bhutan.

L'Accademia sarà un punto di convergenza per una gran varietà di eventi educativi e culturali. Includerà infatti un museo d'avanguardia, una scuola di tessitura e un centro per la difesa dell'ambiente. Ci auguriamo che l'Accademia possa diventare una destinazione per turisti e studenti di tutto il mondo. Ai tessitori del Bhutan sarà inoltre fornita consulenza commerciale e tecnica".

Sua Maestà la Regina Ashi Sangay Choden Wangchuck, rispondendo a Frederik Paulsen, ha dichiarato:

"Ringrazio di cuore il Dott. Paulsen e Ferring Pharmaceuticals per il grande contributo a favore dell'Accademia. Questa donazione non solo porterà notevoli vantaggi agli abitanti del Bhutan, in particolare ai nostri tessitori, ma servirà anche ad arricchire il nostro patrimonio culturale ed a favorire lo sviluppo economico. L'istituzione della Royal Textile Academy è un sogno condiviso da molti di noi qui in Bhutan. Sono certa che, grazie ad un supporto continuativo, riusciremo a creare un'istituzione dinamica in grado di garantire la prosperità dell'arte tessile del Bhutan nei prossimi secoli".

Informazioni su Ferring

Ferring Pharmaceuticals è un gruppo biofarmaceutico di specialità medicinali, orientato alla ricerca, con sede in Svizzera, che opera sui mercati di tutto il mondo. La società identifica, sviluppa e commercializza prodotti innovativi nel campo dell'endocrinologia, della gastroenterologia, della ginecologia, della fertilità e dell'urologia. Negli ultimi anni Ferring ha superato i confini della tradizionale base europea, con attività in più di 40 paesi. Per maggiori informazioni su Ferring o i suoi prodotti, visitare il sito http://www.ferring.com .

FONTE Ferring Pharmaceuticals