FIERA DI HANNOVER 2010 Hannover: fascinosa metropoli delle fiere!

01 Lug, 2009, 10:40 BST Da Hannover Marketing und Tourismus GmbH

HANNOVER, Germania, July 1 /PRNewswire/ -- Dal 19 al 23 aprile 2010 è il momento di: Il Capoluogo regionale della Bassa Sassonia, Hannover, ospita nuovamente l'evento tecnologico più importante al mondo, la FIERA DI HANNOVER. Nel corso del prossimo anno, dopo il Giappone e la Corea, anche l'Italia diventerà partner ufficiale della fiera. È previsto l'arrivo di diverse centinaia di aziende italiane operanti in ogni campo industriale, che presenteranno innumerevoli innovazioni nel settore.

Gli abitanti di Hannover sono nel frattempo diventati ospiti allenati. Già dal 1947 accolgono anno dopo anno migliaia di visitatori. Cinque delle dieci maggiori esposizioni hanno luogo a Hannover e in oltre 50 anni di fiera la città si è trasformata in una efficiente località congressuale e fieritica. Il successo dello spazio fieristico di Hannover è da attribuire innanzitutto alla sua posizione di centralità sia rispetto alla Germania che all'Europa, che gli vale l'interesse dei visitatori sia nazionali che internazionali. Hannover non soltanto è dotato dell'aeroporto che nel 2006 è stato il più frequentato in tutto il Paese, il Hannover Airport, ma si trova inoltre nel punto di incontro fra le più importanti autostrade tedesche ed europee.

Dopo una produttiva giornata in fiera, gli ospiti avranno a disposizione un programma riccamente variegato. Circa 40 diversi teatri, l'Opera nazionale, innumerevoli musei e gallerie assicurano manifestazioni di qualità e mostre d'arte internazionale. A Hannover si trova inoltre una delle più amate vie commerciali del Paese, la Georgstrasse, dove fare acquisti o rilassarsi in un accogliente caffetteria del centro storico.

A tale proposito, Hannover ha però anche altro da offrire. L'affascinante città delle oasi verdi, con i giardini di Herrenhäuser, il bosco cittadino Eilenriede, il fiume Leine e il lago Maschsee riserva ai visitatori anche luoghi di pace e distensione in cui dedicarsi inoltre a moltissime attività nel tempo libero. Nel corso di tutto l'anno si svolgono molteplici eventi sportivi, concerti all'aria aperta e feste popolari. I dintorni offrono inoltre località da scoprire come il lago di Steinhuder, il Deister o Leinetal. Non c'è da sorprendersi che gli hannoverani amino la propria città. Secondo uno studio realizzato sulla qualità della vita a Hannover, l'89 per cento degli abitanti è soddisfatto delle condizioni di vita nel capoluogo.

Per espositori e visitatori, i quali, durante la FIERA DI HANNOVER, cerchino ad esempio un diverso luogo in cui trascorrere la serata, il centro HannoverKongress costituisce un punto di riferimento centrale e indipendente. Il Servizio congressi del Hannover Marketing und Tourismus GmbH partecipa all'organizzazione di eventi e congressi in tutta la regione di Hannover. Alla concezione di programmi turistici individuali appartengono naturalmente anche servizi come catering, bus-navette e vendita di biglietti.

Ulteriori informazioni su HannoverKongress sono disponibili all'indirizzo http://www.hannoverkongress.de

Per il vostro soggiorno a Hannover, potete servirvi anche della nostra piattaforma per prenotazioni alberghiere, che troverete all'indirizzo http://www.hannover.de/hotels

Ulteriori informazioni sulle attrazioni turistiche di Hannover sono disponibili all'indirizzo http://www.hannover.de/lang/italiano.

Contatto stampa:
    Hannover Marketing und Tourismus GmbH