FIPCOM, Iscrizioni aperte fino al 31 gennaio 2014

07 Gen, 2014, 09:47 GMT Da FCMA and AFP-Services

PARIS, January 7, 2014 /PRNewswire/ --

Siamo lieti di presentare la prima edizione del FIPCOM, il Concorso internazionale di fotogiornalismo di Fujairah.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20131125/654561 )

Molto più di un concorso, FIPCOM intende contribuire a promouovere sulla scena internazionale il centro culturale dell'Emirato di Fujairah nonché a motivare e premiare i fotoreporter che corrono rischi estremi per fornire al pubblico immagini reali degli eventi del momento.

AFP-Services contribuisce a questo ambizioso progetto al fianco di partner quali AFP, National Geographic, i-Télé, Nikon, Les Docks - Cité de la Mode et du Design, JC Decaux e Picto.

Invitiamo tutti i fotoreporter a iscriversi e inviare le proprie immagini a http://www.fipcom.net entro il 31 gennaio 2014.

Il concorso si suddivide in cinque categorie: notizie, ambiente, sport, economia, reportage (set di 5 immagini)

Il vincitore, selezionato da una prestigiosa giuria, riceverà il primo trofeo FIPCOM e un premio in denaro pari a 10.000 euro nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà il 13 marzo 2014.

Al vincitore di ogni categoria riceverà una medaglia e una Nikon D800.

Inoltre, Les Docks - Cité de la Mode et du Design aprirà le sue porte a tutti i vincitori del concorso FIPCOM.

In occasione della prima edizione, tutti i premiati esporranno nella fantastica ambientazione di Les Docks - Cité de la Mode et du Design, uno spazio aperto alla creazione e dedicato all'innovazione culturale. Les Docks - Cité de la Mode et du Design offre ai suoi ospiti un'incredibile e originale esposizione, dal primo all'ultimo piano, gettando una nuova luce sulle immagini.

FIPCOM in mostra a Les Docks - Cité de la Mode et du Design. 14 marzo - 14 aprile 2014. Ingresso libero.

Informazioni su FCMA:

L'FCMA (Fujairah Culture and Media Authority - Ente per la Cultura e i Media di Fujairah) ritiene che la cultura sia un elemento fondamentale per sostenere la società e mira a sviluppare ed espandere la vita culturale e mediatica dell'Emirato di Fujairah (EAU). L'FCMA imposta diverse strategie, quali il rafforzamento dei contatti (su scala locale, araba e internazionale), l'organizzazione di eventi (mostre, convegni e festival) o il supporto a progetti e programmi all'estero. L'FCMA incoraggia l'innovazione e l'eccellenza in tutti i campi culturali, così come nell'arte. È in questo contesto che il concorso di fotogiornalismo FIPCOM dovrebbe essere considerato.

Informazioni su AFP-Services:

AFP-Services, una sussidiaria di AFP (Agence France-Presse), creata nel 2004 e con sede a Parigi, mette a disposizione la propria esperienza di agenzia di stampa nel mondo delle comunicazioni aziendali.  Con una rete globale di giornalisti e fotografi altamente qualificati ed esperti, AFP-Services sfrutta la sua qualità di agenzia di stampa in combinazione con la rapidità dei servizi, la pertinenza e l'accessibilità, per creare originali, accattivanti ed efficaci contenuti che consentono ai clienti di distinguersi dai concorrenti.

FONTE FCMA and AFP-Services