Firecomms presenta un nuovo ricetrasmettitore 1394 in plastica conforme alle specifiche del Wake-on-LAN

26 Apr , 2006, 07:54 BST Da Firecomms Ltd.

DRESDA, Germania, April 26 /PRNewswire/ --

Firecomms presenta oggi un ricetrasmettitore in fibra (FOT) da 650nm totalmente integrato basato sulla tecnologia RCLED e un ricevitore FOT ad alta sensibilità interamente conformi alle specifiche IEEE 1394 e IDB-1394 del Wake-on-LAN.

Annunciato oggi al secondo incontro trimestrale della 1394 Trade Association, il ricetrasmettitore FOT da 650 nm di Firecomms basato sulla tecnologia RCLED è uno strumento di conversione in luce rossa di mezzi digitali per prestazioni dalla massima velocità in applicazioni POF (fibra ottica in plastica) come quelle previste dalle specifiche IEEE 1394b S200 e IDB-1394. I FOT operano a livelli di segnale LVDS direttamente compatibili con i circuiti integrati PHY IEEE 1394b.

Il nuovo FOT si fonda sulla tecnologia proprietaria di Firecomms dei LED a cavità risonante (RCLED), ha una velocità di trasmissione nominale di 250 Mbps (1394 S200) e soddisfa tutte le caratteristiche di bassa potenza e funzionamento in modalità di attesa (sleep mode) che le specifiche esigono. Il FOT è compatibile con i fattori di forma dei connettori SMI e IDB-1394 dell'industria automobilistica, ed è abbastanza piccolo da poter essere usato negli involucri economici privi di connettori.

"I nostri nuovi FOT soddisfano i rigidi requisiti di basso consumo e di prestazioni che i fabbricanti di apparecchiature originali dell'industria automobilistica esigono," ha dichiarato l'amministratore delegato di Firecomms, "e al tempo stesso offrono un'economicità e una facilità d'uso a tutto vantaggio della nostra clientela che si occupa di reti per il consumo."

Firecomms è in prima linea nello sviluppo di dispositivi per la fibra ottica in plastica, un'economica alternativa al cablaggio in rame. Grazie alla sua facilità d'uso, l'ottima tolleranza di core e i bassi costi, la fibra ottica in plastica sta conoscendo una fortissima crescita in un'ampia gamma di applicazioni. Questo tipo di fibra ottica è stata creata per le applicazioni industriali, del settore automobilistico e dei prodotti di consumo in cui le fibre in plastica possono essere usate più facilmente e in modo più economico delle fibre in rame o vetro, ed è usata oggi in milioni di reti SAN, come quelle di molti modelli di auto, e si sta rapidamente facendo strada nelle reti domestiche e nell'interconnessione da punto a punto. Oltre 510 milioni di nodi 1394 sono stati venduti fino ad oggi nel mondo.

Il nuovo FOT 1394 di Firecomms, serie FDL300, è attualmente disponibile in volumi e può essere ordinato rivolgendosi all'organizzazione di vendita della società (sales@firecomms.com) in Giappone, negli Stati Uniti e in Europa.

Cenni su Firecomms Ltd.

Firecomms è una società di semiconduttori composti che sviluppa fonti di luce ad alta velocità nelle lunghezze d'onda dello spettro visibile. I laser e i LED di Firecomms gettano le basi di una rivoluzione nella trasmissione di dati tramite mezzi ottici per reti SAN come quelle delle automobili e delle reti domestiche. I laser visibili a bassa potenza di Firecomms offrono aprono la strada a progressi nei campi dei dispositivi medici, degli apparecchi per la scansione dei codici a barre e delle memorie ottiche.

La società ha sede in Irlanda e fa leva su dieci anni di ricerca sui fotoni e di esperienza nell'ottica, come pure sul suo ampio catalogo IP, per sviluppare soluzioni economiche per applicazioni nelle quali l'uso delle fibre ottiche in vetro ha costi proibitivi. Per ulteriori informazioni su Firecomms potete visitare il sito www.firecomms.com.

Sito Web: http://www.firecomms.com

FONTE Firecomms Ltd.