Foothills Resources, Inc. completa una fusione con scambio di azione contro azione e un finanziamento con collocamento tramite emissione limitata a un ristretto numero di investitori privati per 10,8 milioni di dollari USA

07 Apr , 2006, 12:15 BST Da Foothills Resources, Inc.

BAKERSFIELD, California, April 7 /PRNewswire/ --

Foothills Resources, Inc. (OTC Bulletin Board: FTRS) ha annunciato oggi il completamento di una fusione con scambio di azione contro azione con Brasada California, Inc., una società con capitale privato del Delaware impegnata nell'acquisizione, esplorazione e sviluppo di proprietà per il petrolio e il gas naturale ("Brasada"). Foothills manterrà il team direttivo di Brasada guidato dal CEO Dennis B. Tower, il presidente John L. Moran e il Direttore finanziario W. Kirk Bosche. A seguito della fusione Brasada diventerà una società quotata in Borsa, i quadri direttivi e il Consiglio di amministrazione di Brasada hanno assunto il controllo operativo di Foothills.

In concomitanza con la fusione, Foothills ha completato a collocamento tramite emissione per 10,8 milioni di dollari USA rivolto a un gruppo di investitori istituzionali e accreditati con l'emissione di 15.383.009 unità, che rappresentano 15.383.009 quote di azioni ordinarie di Foothills e fideiussioni per acquistare altre 11.537.257 quote di azioni ordinarie di Foothills al costo di 1,00 dollari USA per quota. I proventi dal finanziamento per circa 10,1 milioni di dollari USA saranno utilizzati per il capitale di esercizio.

Denny Tower, CEO della Società, ha dichiarato, "questa transazione rappresenta il raggiungimento di uno dei maggiori obiettivi della Società, e sono molto contento del potenziale di crescita. La Società adotterà il business plan di Brasada per sfruttare i giacimenti di petrolio e gas a basso rischio presenti in prossimità di infrastrutture esistenti. Le risorse non sfruttate di petrolio e gas presenti in alcune aree sulla terra ferma, in California, saranno l'obiettivo iniziale degli sforzi della Società. Grazie al team direttivo stabile e all'esperienza che ha acquisito, Foothills è ora pronta a mettere in atto la propria strategia di crescita come società E&P indipendente."

In relazione alla fusione, Foothills ha completato il trasferimento delle attività precedenti, delle attività e delle passività relative a tali attività aziendali agli azionisti di riferimento. A seguito della fusione e del trasferimento delle attività, la Società ha abbandonato il precedente business plan e le attività correlate e ha adottato quelli di Brasada, e il nuovo indirizzo degli uffici esecutivi più importanti è P.O. Box 2701, Bakersfield, California 93303.

Informazioni su Foothills Resources, Inc.

Foothills Resources, Inc. è una società per l'acquisizione, esplorazione produzione di petrolio e gas con sede in in Bakersfield, California. La nostra strategia aziendale prevede l'individuazione e lo sfruttamento di risorse a basso rischio in zone che siano adiacenti a quelle esistenti o individuate come aree produttive, e che possano svilupparsi in tempi brevi a costi contenuti, compresi l'acquisizione di proprietà di produzione unitamente a quelle per lo sfruttamento e al potenziale esplorativo. Sfrutteremo anche l'esperienza acquisita al fine di sviluppare progetti di esplorazione in aree di interesse e per partecipare, insieme ad altre società, alla esplorazione, in tali aree, per cercare petrolio e gas naturale utilizzando avanzate soluzioni tecnologiche sismografiche in 3D. I nostri quadri direttivi si avvarranno della loro vasta esperienze nazionale e internazionale nel settore petrolifero e del gas e dei rapporti con il noto gruppo di consulenza nel campo energetico Moyes and Co., Inc. (www.moyesco.com) per fondare e far crescere la Società.

Documenti depositati presso il SEC e dichiarazioni previsionali

Maggiori informazioni relative al collocamento tramite emissione limitata a un ristretto numero di investitori privati della Società, alla fusione con Brasada, alla cessione delle attività precedenti di Foothills, ai funzionari e ai dirigenti della Società si trovano nel Rapporto più recente della Società su Form 8-K da depositarsi presso il SEC il 6 aprile, 2006.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali secondo quanto previsto dalla Sezione 27A del Securities Act del 1933, e successive modifiche, e dalla Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934, e successive modifiche. Tutte le dichiarazioni, ad eccezione delle dichiarazioni relative a fatti reali, contenute nel presente comunicato stampa e che si riferiscono a attività, eventi o sviluppi che prevediamo o ci aspettiamo che si possano verificare nel futuro sono dichiarazioni previsionali. Le espressioni "potrà," "dovrà," "ritiene," "intende," "aspetta," "anticipa," "progetta," "stima," "prevede," "programma" e altre similari sono da ritenersi dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali comprendono, ma non si limitano a dichiarazioni relative alla strategia aziendale, di espansione e crescita della nostra società e delle nostre attività. Tali dichiarazioni previsionali si basano su dei presupposti e sono soggette a rischi noti e sconosciuti e incertezze e i risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale da quelli previsti in modo esplicito o implicito dalle dichiarazioni previsionali. Sebbene si ritenga che le aspettative contenute nelle dichiarazioni previsionali siano ragionevoli in base ai presupposti, non si può offrire alcuna garanzia che tali presupposti siano corretti. Si deve anche essere consapevoli del fatto che tali dichiarazioni non sono garanzia di rendimenti futuri e sono soggette a rischi, incertezze e presupposti, che comprendono, ma non si limitano alla mancata scoperta di riserve che possono essere estratte in modo proficuo e redditizio dal punto di vista commerciale, da stime imprecise delle riserve di petrolio e di gas, da una forte concorrenza, da rischi ambientali e da condizioni economiche generali che comprendono il prezzo del petrolio e del gas. Ai lettori si raccomanda di fare il giusto affidamento sulle presenti dichiarazioni previsionali, che sono vere esclusivamente relativamente alla data del presente comunicato stampa. Qualora dovesse verificarsi uno dei rischi o delle incertezze indicati, oppure se i nostri presupposti si dimostrassero errati, i risultati effettivi potrebbero differire da quelli contemplati nelle dichiarazioni previsionali. Si declina qualsiasi impegno a pubblicizzare i risultati di eventuali revisioni delle presenti dichiarazioni previsionali in modo da riflettere eventi o circostanze che si possano verificare dopo la data del presente comunicato stampa o in modo da riflettere il verificarsi di eventi imprevisti. Ai lettori si raccomanda di riesaminare e considerare con attenzione le informazioni contenute nei rapporti depositati presso il SEC, allo scopo di informare le parti interessate in merito ai rischi e ai fattori che possono influenzare le nostre attività aziendali, le condizioni finanziarie, il risultato delle attività e i flussi di cassa.

Sito Internet: http://www.moyesco.com

FONTE Foothills Resources, Inc.