Foto: Annunciate le cinque finaliste per Green Car of the Year(R) 2010

07 Ott, 2009, 15:00 BST Da Los Angeles Auto Show

LOS ANGELES, October 7 /PRNewswire/ --

- La vincitrice sarà annunciata durante la conferenza stampa del LA Auto Show il 3 dicembre

Il Green Car Journal ha oggi annunciato le sue cinque finaliste per la Green Car of the Year(R) 2010, che sono la Audi A3 TDI, la Honda Insight, la Mercury Milan Hybrid, la Toyota Prius e la Volkswagen Golf TDI. Per il quinto anno consecutivo, questo prestigioso premio sarà annunciato nel corso di una conferenza stampa durante le giornate per la stampa del Los Angeles Auto Show, il 3 dicembre.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, visitare: http://www.prnewswire.com/mnr/laautoshow/40445/

Il premio Green Car of the Year(R) è un programma che celebra la leadership ambientale nel settore automobilistico e premia i veicoli che sono prontamente disponibili ai consumatori nel corso dell'anno del premio. I redattori del Green Car Journal eseguono una revisione completa dei modelli di veicoli per identificare le cinque finaliste. La vincitrice è scelta, in ultima analisi, da giurati quali Jay Leno, Jean-Michel Cousteau, Carroll Shelby e Carl Pope del Sierra Club, assieme ai redattori del Green Car Journal.

Ha dichiarato Ron Cogan, redattore ed editore del Green Car Journal e redattore di GreenCar.com: "Stiamo vedendo una tendenza per cui le auto 'verdi' emergono a tutti i livelli, dalle auto di livello base ai modelli di lusso, e anche le performance car e i SUV/crossover. Inoltre, una gamma di tecnologie e carburanti, nonché strategie quali la riduzione del peso e dell'attrito volvente, sono applicati per vincere la sfida. Una scelta più vasta offre agli acquirenti un interesse personale nella riduzione dell'impatto ambientale, il che è importante".

I finalisti di quest'anno rispecchiano questa diversità. Per la prima volta una Audi raggiunge le cinque finaliste col suo diesel pulito sportivo A3 TDI. La nuova Golf TDI Volkswagen mostra un'espansione dell'attenzione alla tecnologia dei diesel puliti nella gamma VW. La Insight è una berlina ibrida completamente nuova per Honda e la Toyota Prius 2010 è una versione di terza generazione, totalmente riprogettata, di questo popolare modello ibrido. La Milan Hybrid è l'applicazione Mercury della sua tecnologia ibrida avanzata in una berlina di lusso di medie dimensioni.

Informazioni su Green Car of the Year(R)

Il premio GCOY è un componente importante della missione del Green Car Journal di presentare il progresso ambientale nel settore automobilistico. Dal 1992, il Green Car Journal si è concentrato sull'intersezione di automobili, energia e ambiente, prima con una rivista settoriale e quindi con una rivista premiata per gli amanti dell'auto. Oggi la rivista è considerata la fonte principale di informazioni sulla riduzione dei consumi, delle emissioni, sulla tecnologia avanzata e sui veicoli a carburanti alternativi. Le informazioni sugli abbonamenti, assieme ad un numero campione scaricabile, sono disponibili sul sito GCJUSA.com. Green Car of the Year(R) è un marchio registrato di Green Car Journal e di RJ Cogan Specialty Publications Group, Inc.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show

Il Los Angeles Auto Show 2009 si terrà il 2-3 dicembre per la stampa e dal 4 al 13 dicembre per il pubblico. È attualmente aperta la registrazione per i media. Quest'anno la Organisation Internationale des Constructeurs d'Automobiles (OICA), l'associazione mondiale dei produttori di automobili, ha ufficialmente citato il Los Angeles Auto Show come una delle sue mostre internazionali approvate. Per ulteriori informazioni, visitare laautoshow.com

FONTE Los Angeles Auto Show