Freecom Lancia L'hard Drive Portatile Piu' Sottile Al Mondo Dedicato ai Mac

11 Gen, 2011, 09:00 GMT Da Freecom Technologies BV

RIJSWIJK, The Netherlands, January 11, 2011 /PRNewswire/ --

- L'involucro al magnesio leggero e resistente completa il popolare MacBook di Apple

Oggi Freecom, una società Mitsubishi Kagaku Media, ha presentato il Mobile Drive Mg - un elegante hard disk portatile appositamente progettato per il mercato Mac. Rivestito da un involucro al magnesio ultra-leggero e resistente, il Mobile Drive Mg è l'accessorio ideale per il MacBook di Apple - perfetto per gli utenti Mac che danno importanza allo stile. Con i suoi 10 mm di spessore è anche l'hard drive portatile più sottile al mondo. Elegante e semplice da usare, consente agli utenti di espandere in modo affidabile la propria capacità di memoria.

(A causa della lunghezza dell'URL, potrà essere necessario copiare e incollare l'hyperlink nel campo dell'indirizzo URL del browser Internet. Rimuovere eventuali spazi presenti)

Il disco è dotato dell'ultimo standard di interfaccia USB 3.0, che garantisce una velocità rapida per il trasferimento dei dati di circa 130 MB/s. Ideale sia per gli utenti domestici che per quelli professionali che vogliono trasferire rapidamente file di grandi dimensioni e portare i propri dati sempre con sé, il Mobile Drive Mg è decisamente più rapido delle soluzioni USB 2.0 tradizionali: gli utenti potranno salvare e caricare le informazioni in pochissimi secondi. Il disco è retro-compatibile e funzionerà con tutti i computer e notebook con USB 2.0, oltre che con i successivi modelli dotati dell'interfaccia USB 3.0.

"L'involucro al magnesio del Mobile Drive Mg offre l'incredibile combinazione di estetica elegante e funzionalità che molti clienti Mac cercano in un prodotto," dice Jelle Stalpers, Apple Business Development Manager di Freecom. "Visivamente, il colore e il profilo del disco sottile lo rendono un abbinamento perfetto con il MacBook di Apple. Inoltre, il disco è davvero facile da usare - basta collegare l'hard drive a una porta USB di un computer o di un notebook, e gli utenti potranno rapidamente salvare dati importanti e condividere documenti di lavoro, foto digitali, musica e film con colleghi, famiglia e amici. Da un punto di vista più pratico, la tecnologia USB 3.0 rende possibile il trasferimento dei file in un batter d'occhio."

Il Mobile Drive Mg sarà disponibile solo presso i rivenditori Apple Premium in una gamma di tre differenti modelli, tutti abilitati per le tecnologie più all'avanguardia, che si abbinano perfettamente con il colore del popolare MacBook di Apple.

Il primo - l'hard disk portatile più sottile al mondo - ha uno spessore di appena 10 mm. Gli altri due modelli sono entrambi hard disk portatili di formato standard: la differenza fra loro è che uno è dotato della tecnologia FireWire 800.

Oltre a essere incredibilmente robusta e resistente, la custodia al magnesio può essere facilmente riciclata per un'elevata praticità e rispetto per l'ambiente. I dischi sono formattati Mac, quindi pronti all'uso con un Macbook e compatibili al 100% con il programma di backup Time Machine. Tutti i modelli Mobile Drive Mg hanno una garanzia di due anni e un servizio di assistenza gratuito illimitato.

Prezzo e disponibilità

Il Mobile Drive Mg sarà disponibile a metà gennaio nelle seguenti versioni:

- 320GB (10mm di spessore con un disco di appena 7 mm all'interno, USB 3.0). Prezzo suggerito EUR79,95, iva incl.

- 750GB (USB 3.0, 12mm di spessore). Prezzo suggerito EUR119,95, iva incl.

- 750GB (USB 3.0 & FireWire, 12mm di spessore). Prezzo suggerito EUR129,95, iva incl.

Ulteriori formati saranno disponibili nel corso dell'anno.

Informazioni su Freecom

Fondata nel 1989, Freecom progetta, produce e commercializza innovative soluzioni storage desktop e portatili, dispositivi storage di rete, flash drive, masterizzatori DVD, unità a nastro e RDX professionali e servizi. Freecom supporta utenti PC e Mac. Fondata in Germania, Freecom ha la sede principale nei Paesi Bassi, e uffici in Austria, Belgio, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan e Regno Unito. Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.freecom.com, selezionando il proprio Paese.

FONTE Freecom Technologies BV