FRM stipula un formale accordo strategico con Sumitomo Trust & Banking Co., Ltd.

26 Ago, 2005, 18:13 BST Da FRM Holdings Limited

LONDRA e TOKYO, August 26 /PRNewswire/ --

- STB acquista il 2,5% della FRM Holdings Limited

FRM Holdings Limited, società controllante con sede a Jersey appartenente al Gruppo FRM, un fondo globale di gestione dei fondi di copertura, che conta circa 13 miliardi di dollari US di asset in gestione, ha annunciato oggi che intende stipulare un accordo strategico avanzato con Sumitomo Trust & Banking Co., Ltd. ("STB"), una delle più grandi banche fiduciarie del Giappone. STB è stata uno dei primi istituti ad investire in FRM, e oggi è uno degli investitori più importanti nei fondi gestiti dal Gruppo FRM. Il Gruppo FRM e STB hanno già avuto il piacere di collaborare per un certo periodo di tempo, e questa transazione permette di formalizzare e sviluppare ulteriormente quel rapporto.

Nel formalizzare una collaborazione già esistente, l'accordo tiene conto dell'acquisto da parte di STB di una quota di partecipazione del 2,5% di FRM Holdings Limited, con un potenziale per STB di aumentare in futuro detta quota fino ad un massimo del 10%. Il valore monetario della transazione non è stato rivelato. Per la conduzione di questa transazione, FRM si è avvalsa della consulenza di Goldman Sachs International.

L'accordo tra FRM e STB include i seguenti elementi fondamentali:

- FRM ha accettato di conferire a STB diritti di marketing esclusivi in
      Giappone, in relazione a determinate categorie di clienti.

- La parti hanno concordato di avviare un processo di allocazione a STB
      di una parte delle future capacità di fondi del Gruppo FRM.

- FRM e STB collaboreranno insieme per lo sviluppo di nuovi prodotti,
      studiati appositamente per il mercato giapponese.

"Siamo molto lieti di formalizzare un rapporto che dura ormai da molto tempo con uno degli investitori più innovativi e orientati al servizio della clientela del Giappone," ha dichiarato Blaine Tomlinson, Presidente e CEO di FRM Ltd. "STB è stato uno dei primi istituti in Giappone ad entrare nell'area dei fondi di copertura, fornendo soluzioni d'investimento alternative alla sua cospicua base clienti, compresi i fondi pensionistici aziendali," ha concluso Tomlinson.

Hatabe, Direttore e SEO di STB ha commentato, "Siamo felici di avere l'opportunità di portare avanti il nostro lungo e duraturo rapporto con FRM. Oltre ad essere un gestore di fondi d'investimento, FRM ha avuto la lungimiranza di sviluppare esperienze approfondite e competenze nei mercati giapponesi, prima della creazione di qualsiasi altro fondo di fondi. I nostri investitori beneficeranno immediatamente di queste esperienze grazie alla nostra collaborazione con FRM nello sviluppare una serie di prodotti nuovi appositamente studiati per soddisfare le loro esigenze."

Informazioni su FRM

FRM è un società leader internazionale nella gestione di un fondo di fondi di copertura che serve investitori istituzionali e gestisce circa 13 miliardi di dollari in asset. Fondata nel 1991 da Blaine Tomlinson, FRM ora conta oltre 230 dipendenti in tutto il mondo, con uffici a Londra, New York, San Diego, Guernsey, Tokyo e Sydney.

Informazioni su Sumitomo Trust & Banking Co., Ltd.

Fondata nel 1925, Sumitomo Trust and Banking Co., Ltd. (STB) offre operazioni di credito ordinario, attività fiduciarie e immobiliari, ed è uno degli investitori istituzionali più importanti del Giappone, con circa 17 trilioni di Yen in asset in gestione. STB è quotata in Prima Categoria alla Borsa di Tokyo e a quella di Osaka, ed ha 61 sedi distaccate in Giappone e otto sedi estere.

FONTE FRM Holdings Limited