Frost & Sullivan: Ecco come Abbiamo Aiutato una Casa Automobilistica a Diventare Leader di Mercato

25 Feb, 2009, 12:07 GMT Da Frost & Sullivan

LONDRA, February 25 /PRNewswire/ --

- GIL Europa: 2009 a Londra per ascoltare dal vivo altre storie di successo e capire come una partnership con Frost & Sullivan possa fare la differenza

Per quasi una decade uno dei giganti dell'industria dell'auto e Frost & Sullivan hanno mantenuto una stretta collaborazione a livello sia strategico che tattico. Oggi Frost & Sullivan e questa rinomata casa automobilistica condividono una relazione simbiotica, risultato di anni di profonda fiducia e rispetto reciproco, che ha portato alla creazione di numerose opportunita' e ad una crescita straordinaria. Questa e' solo una delle tante storie che testimoniano il successo della partnership tra Frost & Sulllivan e una industria nella ricerca di nuove strategie di crescita e di espansione delle quote di mercato.

Al fine di facilitare il dialogo, ascoltare dal vivo altre storie di successo e capire come una partnership con Frost & Sullivan possa fare la differenza, Frost & Sullivan organizza per la prima volta in Europa il Growth, Innovation and Leadership Congress on Corporate Growth - GIL Global. Per due giorni Londra si trasformera' in un'agora' per i manager e i loro team e per i luminari d'impresa di quella comunita' globale alla ricerca di nuove strategie e strumenti di crescita e di successo. 'GIL Europa: 2009' si terra' il 19 e 20 Maggio al Sofitel St James, nel centro di Londra.

La storia della collaborazione tra Frost & Sullivan e questa importante casa automobilistica e' una delle tante che saranno presentate al congresso. "Questa partnership cosi' solida e di lungo termine e' nata da uno dei tanti studi di ricerca che hanno inizialmente stimolato l'interesse di questa grossa industria - spiega Sarwant Singh, Partner a Frost & Sullivan Europa -. Stiamo collaborando con loro da circa 8 anni e abbiamo lavorato e stiamo lavorando su diversi progetti. Il nostro supporto va dal planning del prodotto alla valutazione di nuove tecnologie, alle ricerche sul consumatore e ancora all'analisi della competizione, con un piu' generale e ampio supporto tattico."

"E' una collaborazione simbiotica - continua Sarwant Singh - in cui entrambe le parti imparano ogni giorno e traggono notevoli benefici. Il nostro supporto ha consentito a questo cliente di sviluppare prodotti ad altissima innovazione e migliorare notevolmente la posizione di mercato in Europa. Oggi questo cliente ci considera una risorsa di grande valore capace di generare direzione strategica e supporto nei processi di implementazione".

Frost & Sullivan ha aiutato questa casa automobilistica a diventare uno dei maggiori leader di mercato, un gigante dell'industria dell'auto a livello globale. La collaborazione continua ancora oggi ed e' piu' solida che mai. In questo momento, le due societa' stanno lavorando allo sviluppo e al lancio dell'automobile elettrica.

"Questa industria e' un ottimo esempio che dimostra quanto sia importante lavorare in stretta collaborazione alla ricerca di nuovi e creativi modi di fare business e di nuove opportunita'. E cio' e' particolarmente importante in periodi di crisi come questo" dice John Raspin, Partner a Frost & Sullivan Europa, che sta coordinando i lavori di preparazione del congresso. "Il focus sulla crescita e' oggi piu' importante che mai ed e' da questo presente che emergeranno i leader del futuro".

Il congresso costituira' un forum di discussione, incontro e formazione di future partnership per tutti i partecipanti che intendono conseguire i loro obiettivi di crescita e permettera' anche di tastare il polso dell'economia europea. Nel corso del congresso saranno offerti esempi di thought leadership, casi aziendali attuali, modelli di best practice e strategie chiave. I partecipanti potranno esaminare esempi di dinamiche di crescita e ottenere cruciale accesso ad esperti nei diversi settori dell' industria. La conferenza, insomma, permettera' alle imprese di differenziarsi dalla competizione e partecipare a "think tanks" interattivi per identificare, analizzare e assegnare le giuste priorita' alle opportunita' offerte da ciascun mercato.

Chiunque fosse interessato a partecipare, a ricevere il programma del convegno, esplorare opportunita' di sponsorship o a partecipare in qualita' di giornalista a 'GIL 2009: Europa', e' pregato di contattare Chiara Carella, Head of Corporate Communications, Frost & Sullivan, all'indirizzo email chiara.carella@frost.com. Ci sara' anche la disponibilita' di colloqui individuali con senior consultant di Frost & Sullivan. Per maggiori informazioni si prega di visitare anche il nostro sito www.frost.com/giluk .

About Frost & Sullivan

Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, lavora in stretta collaborazione con i propri clienti per aiutarli ad accelerare la loro crescita e a raggiungere risultati di rilievo in termini di crescita, innovazione e leadership di mercato. Il Growth Partnership Service di Frost & Sullivan offre ai manager e ai loro team una serie di strumenti quali ricerche e modelli di best practice che permettono l'identificazione, la valutazione e l'implementazione di significative strategie di crescita. Frost & Sullivan ha oltre 45 anni di esperienza maturata lavorando per conto e in collaborazione con importanti societa' a livello globale fra cui le prime 1000, aziende emergenti e investitori e vanta una rete di 31 uffici in cinque continenti. Per far parte della nostra Growth Partnership, si prega di visitare il sito http://www.frost.com

Contact:
    Chiara Carella