Fruit2day(R) lanciato negli Stati Uniti, da oggi i consumatori americani hanno un modo completamente nuovo di mangiare la frutta

19 Mag, 2009, 12:50 BST Da Hero/WhiteWave

BROOMFIELD, Colorado, May 19 /PRNewswire/ --

- Un nuovo snack di frutta da mangiare e da bere da oggi nei reparti frutta e verdura americani

Molti americani amano la frutta, ma pochi ne mangiano abbastanza. Secondo la "Produce for Better Health Foundation" (Fondazione Prodotti Agricoli per una Salute Migliore) il 90% degli americani non mangia quattro porzioni di frutta al giorno, la quantità raccomandata dalle linee guida sull'alimentazione del Dipartimento dell'Agricoltura Americano (USDA), basate su una dieta con un apporto calorico di 2000 calorie al giorno. Oggi Hero/WhiteWave presenta un modo completamente nuovo di mangiare la frutta: un nuovo prodotto chiamato Fruit2day(R). Si tratta di uno snack di frutta da mangiare e da bere, con veri pezzetti di frutta in bottiglia. Fruit2day dà agli americani un nuovo modo di aggiungere la frutta alla propria dieta.

Fruit2day fornisce l'apporto nutritivo naturale della frutta senza bucce né noccioli e senza il rischio di tagliarsi o sporcarsi le mani.

- Assolutamente naturale: Fruit2day è fatto con vera frutta in pezzi,
      purea e succo di frutta senza zuccheri aggiunti né conservanti.
    - Nutrizione in porzioni già pronte: ciascuna bottiglia di Fruit2day
      contiene due porzioni di frutta e antiossidanti da 6,75 once (200 ml)
      ciascuna e con solo 110-120 calorie, a seconda del gusto scelto. Una
      formidabile fonte di vitamina C, che fornisce ai consumatori metà della
      quantità giornaliera di frutta raccomandata, in uno snack nutriente che
      si può gustare in qualsiasi momento della giornata.
    - Comodo da portare con sé: la frutta fresca deve essere sbucciata,
      occorre togliere i noccioli, poi tagliarla e quindi mangiarla con
      l'aiuto di una forchetta, tutto questo fa sì che sia difficile
      mangiarla in movimento. La comoda bottiglia di Fruit2day è perfetta per
      gustare uno snack di frutta in qualsiasi momento della giornata.

"Fruit2day è un nuovo modo di gustare la frutta. Si tratta di uno snack totalmente naturale, in porzioni equilibrate, con due dosi di frutta in ciascuna bottiglia," ha dichiarato Lisa Drayer, dietista registrata, giornalista che si occupa di salute e portavoce di Fruit2day. "Fruit2day facilita l'aggiunta di frutta alla dieta ogni volta che si fa uno spuntino, sia che stiate facendo attività fisica, siate in movimento, o abbiate bisogno di un apporto nutritivo tra un pasto e l'altro."

I consumatori possono gustare succosi pezzetti di frutta mentre si godono, allo stesso tempo, il gusto vellutato di purea e succo di frutta. Fruit2day ha quattro deliziosi gusti: fragola-arancia, mango-pesca, ananas-banana e ciliegia-uva. Fruit2day si trova nei reparti frutta e verdura a partire da maggio 2009. Il prezzo di vendita consigliato per ciascuna confezione da due bottiglie è di 3,79 dollari USA.

"Il desiderio di inserire più frutta nella propria dieta è universale, che ci si trovi in Europa o negli USA, specialmente per il crescente numero di consumatori attenti alla propria salute," ha dichiarato Hanno Holm, presidente e amministratore delegato di Hero/WhiteWave, una joint venture creata per immettere questo marchio sul mercato. "Fruit2day è un prodotto davvero innovativo, un nuovo modo di mangiare e godersi la frutta e, sulla base del nostro successo in Europa e dei risultati delle indagini fatte sui consumatori negli USA, ci aspettiamo che sia un successo anche in America."

Hero/WhiteWave è nata allo scopo di portare Fruit2day ai consumatori americani. In preparazione al lancio di Fruit2day, la società ha fatto investimenti di molti milioni di dollari per ampliare lo stabilimento di produzione WhiteWave Foods di Mount Crawford, in Virginia. Questi investimenti hanno incrementato le attività economiche della comunità locale e continuano a sostenere la crescita dell'azienda.

Per ulteriori informazioni nutrizionali su Fruit2day, e per saperne di più sui benefici nutritivi della frutta, visitare il Fruit2day Nutrition Center sul sito Internet www.Fruit2day.com.

Hero/WhiteWave è una joint venture strategica tra lo svizzero Hero Group e WhiteWave Foods Company, una società controllata di cui la Dean Foods Company (NYSE: DF), con sede a Broomfield, Colorado, detiene la completa proprietà.

INFORMAZIONI SU HERO

Hero, gruppo alimentare internazionale focalizzato su prodotti di marca, è stato fondato nel 1886 a Lenzburg, in Svizzera, e ha come missione la produzione di prodotti nutrienti e di alta qualità nelle categorie di prodotto chiave della nutrizione dell'infanzia e della frutta. Le operazioni di Hero hanno sede in Europa, America del Nord, Medio Oriente/Africa e Turchia/Asia Centrale. In America del Nord, Hero immette sul mercato marchi leader nel campo della nutrizione infantile (Beech-Nut(R)), della decorazione dei dolci e dei prodotti stagionali (Cake Mate(R), Paas(R), Pumpkin Masters(TM), Houston Harvest) e delle marmellate (Hero).

INFORMAZIONI SU WHITEWAVE

La WhiteWave Foods è stata fondata quando la Dean Foods Company (NYSE: DF) ha consolidato gran parte dei suoi marchi in un'unica organizzazione di beni di consumo confezionati. La società, che ha sede in Colorado, è all'avanguardia nella creazione di alimenti sani, innovativi e prodotti in modo responsabile, compresi marchi biologici e naturali leader come: Horizon Organic(R), Silk(R) Soymilk e Rachel's(TM) yogurt, e marchi preferiti dai buongustai come: International Delight(R) e LAND O'LAKES(TM) nell'ambito dei prodotti lattiero-caseari. Per ulteriori informazioni visitare il sito Internet www.whitewavefoods.com.

FONTE Hero/WhiteWave