Gameloft annuncia la sua lineup per l'Apple App Store

10 Lug, 2008, 18:00 BST Da Gameloft

MILANO, Italia, July 10 /PRNewswire/ --

- Un'ampia varietà di giochi disponibili per iPhone e iPod Touch

Gameloft, uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi per dispositivi mobile e console, annuncia oggi che in occasione del lancio dell'Apple App Store saranno disponibili ben sei giochi: Brain Challenge, Bubble Bash, Chess & Backgammon Classics, Platinum Solitaire, Platinum Sudoku e Diamond Twister. Ogni titolo sfrutterà le caratteristiche uniche dell'iPhone, offrendo un'esperienza di gioco originale e molto coinvolgente.

(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080710/312750-a )

(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080710/312750-b )

(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080710/312750-c )

(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080710/312750-d )

(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080710/312750-e )

(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080710/312750-f )

"Siamo davvero felici di poter offrire un così ampio range di applicazioni per il lancio dell'Apple App Store," ha dichiarato Michel Guillemot, presidente di Gameloft. "I nostri migliori titoli sono stati rinnovati specificatamente per sfruttare le caratteristiche rivoluzionarie dell'iPhone e siamo sicuri che garantiranno molte ore di divertimento e una nuova esperienza di gioco a tutti i possessori di iPhone."

Ogni gioco sfrutterà l'accelerometro e il touch screen oltre a presentare una grafica migliorata e ottimizzata per il grande schermo dell'iPhone. I giochi disponibili al lancio sono:

- Brain Challenge - Molto più di un semplice gioco, è una soluzione semplice e divertente per mantenere sempre in forma il tuo cervello. Usa il touch screen per scegliere le risposte giuste e sposta i cubi sfruttando la gravità in un mini gioco esclusivo per iPhone.

- Bubble Bash - Divertiti a lanciare una serie di bolle colorate, cercando di far scoppiare gruppi di 3 o più bolle dello stesso colore. Prendi la mira con le tue dita per eliminare il gruppo di bolle colorate prima dello scadere del tempo. In una speciale modalità di comando che usa l'accelerometro, il lanciabolle sarà su una tavola dotata di ruote che si sposterà lungo lo schermo inclinando il tuo iPhone.

- Chess & Backgammon Classics - Gli scacchi e il backgammon sono due dei giochi più popolari di tutti i tempi e ora puoi averli sul tuo iPhone in un solo prodotto.

Sposta le pedine con la punta delle dita, proprio come faresti nella realtà e scuoti il tuo iPhone per lanciare i dadi nel backgammon o scegli se visualizzare la scacchiera in orizzontale o verticale.

- Diamond Twister - Questo "prezioso" gioco offrirà un nuovo livello di divertimento ai classici puzzle game. Non solo puoi far scorrere direttamente le tue dita sullo schermo per spostare le gemme, ma il gioco include anche un'esclusiva modalità basata sulla rotazione. Ruotando semplicemente il tuo iPhone, il sensore di movimento ti permetterà di scegliere da quale lato cadranno le gemme.

- Platinum Solitaire - La versione definitiva di questo celebre gioco di carte, ambientata nei migliori casinò del mondo, con cinque nuove modalità in esclusiva per il tuo iPhone! Sposta tutte le carte con le tue dita per la massima semplicità dei comandi e agita il tuo telefono per mischiarle.

- Platinum Sudoku - Metti da parte matita e giornale e prova in qualsiasi momento uno dei 20 milioni di puzzle di Sudoku o Kakuro. Scrivi i numeri direttamente sullo schermo con le tue dita o gioca in modalità orizzontale o verticale, semplicemente girando il tuo iPhone.

Diamond Twister, Platinum Sudoku, Platinum Solitaire e Bubble Bash saranno disponibili al prezzo di 5.99 EUR mentre Brain Challenge e Chess & Backgammon Classics avranno un prezzo di 7.99 EUR sull'Apple's App Store raggiungibile da iPhone, iPod touch o all'indirizzo web: http://www.itunes.com/appstore/

Informazioni su Gameloft

Gameloft è uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi per dispositivi mobile e console. Fondata nel 1999, si è subito distinta come una delle società più innovatrici in questo settore. La società sviluppa giochi equipaggiati con tecnologia Java, Brew o Symbian. Si ritiene che il numero totale di dispositivi mobile dotati di queste tecnologie supererà i quattro miliardi di unità nel 2012. I titoli Gameloft sono anche disponibili nei formati WiiWare, Nintendo DS, Xbox LIVE Arcade, iPod, iPhone e PC.

Grazie a molti accordi con società leader e personalità di rilievo come Ubisoft Entertainment, Universal Pictures, ABC, Dreamworks Animations SKG, Endemol, 20th Century Fox, Viacom, Sony Pictures, Touchstone Television, Warner Bros., FifPro, Ferrari, Paris Hilton, Gus Hansen, Kobe Bryant, Derek Jeter, Reggie Bush, Chuck Norris, Jonny Wilkinson e Robinho, Gameloft ha dato vita a delle importanti collaborazioni con diversi brand riconosciuti a livello internazionale. Oltre alle partnership, Gameloft ha creato e sviluppato alcuni brand personali come Block Breaker Deluxe, Asphalt: Urban GT e New York Nights.

Inoltre, grazie anche ad accordi con numerosi operatori di telefonia mobile, produttori di cellulari, distributori specializzati e relativi punti vendita online, Gameloft ha una rete distributiva in oltre 80 paesi.

Gameloft ha uffici in tutto il mondo: New York, San Francisco, Seattle, Montreal, Città del Messico, Buenos Aires, Parigi, Londra, Colonia, Milano, Madrid, Lisbona, Copenaghen, Varsavia, Helsinki, Vienna, Bucarest, Nuova Delhi, Seoul, Kuala Lumpur, Pechino, Hong Kong, Tokyo e Sydney. Gameloft è quotata presso il mercato azionistico Euronext di Parigi (ISIN: FR0000079600, Bloomberg: GFT FP, Reuters: GLFT.PA)

Per maggiori informazioni, visitate il sito web: http://www.gameloft.com

FONTE Gameloft