Games Convention: L'arena Intel Shuttle delizia le folle

26 Ago, 2005, 13:00 BST Da Shuttle Computer Handels GmbH

ELMSHORN, Germania, August 26 /PRNewswire/ --

- Due titoli europei attribuiti alla Germania, film-videogioco che piacciono a tutti e i videogiochi e l'hardware più recenti nella sala-giochi gratuita

Shuttle Computer Handels GmbH, azienda leader del segmento di mercato SFF, Intel, produttore leader di semiconduttori ed ESL, la principale Lega europea per videogiochi per computer, sono lieti di annunciare il loro enorme successo alla Games Convention 2005 di Lipsia. Lo stand da 1300 metri quadrati ha attirato innumerevoli visitatori. Le 100 postazioni allestite con altrettanti sistemi Shuttle XPC e messi a disposizione del pubblico, sono stati occupati per tutti i quattro giorni dell'evento, altrettanto può dirsi per il palco e i film-videogioco.

Il Campionato delle Nazioni europee (ENC, European Nations Championship) è stato l'elemento di maggiore interesse dell'evento. I giocatori tedeschi si sono distinti, guadagnando il primo posto in "FIFA 2005" (che sia un'anteprima di ciò che ci attende nella Coppa del Mondo di calcio del 2006?). La squadra tedesca ha offerto una buona prova anche a Counterstrike, la disciplina principale dell'eSports, battendo la Bulgaria e vincendo il titolo. Solo la finale di Warcraft 3 non ha visto la Germania tra i contendenti e dove, invece, i favoriti svedesi hanno battuto la squadra danese per una ben meritata vittoria. Sono stati distribuiti premi in contanti per oltre 25.000 euro.

Il pubblico tuttavia non si è dovuto limitare a guardare i professionisti in azione, poiché erano disponibili anche 100 sistemi Shuttle XPC, dotati di Intel(R) Pentium(R) 4 Extreme Edition e processori dual-core, con cui i visitatori hanno potuto cimentarsi con videogiochi, quali "Warcraft 3," "Juiced," "FIFA 2005", "Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo" e "Black&White 2". Oltre ai sistemi barebone Shuttle XPC e ai processori Intel, i computer sono dotati del seguente hardware: le migliori schede grafiche ATI, cuffie Sennheiser Communication PC160, tastiere Cherry CyMotion Master Xpress e mouse M-5000, oltre a 512 MB di RAM Memory Solution takeMS DDR2-533 e RAM Infineon DDR2-667.

Ad attirare l'attenzione dei "gamer" sono stati anche gli spettacoli di danza e l'anteprima di nuovi prodotti, quali "Black&White 2" e "Unreal Tournament 2007".

Immagini ad alta risoluzione:

Bastian Fröhlig
    PR-Manager