Gartner posiziona Netviewer come visionary nel "Quadrante Magico" per la conferenza su web 2007

30 Ago, 2007, 12:31 BST Da Netviewer GmbH

KARLSRUHE, Germania, August 30 /PRNewswire/ -- La società americana di analisi di mercato Gartner Inc. ha classificato la Netviewer GmbH di Karlsruhe come "visionary"(1) all'interno del suo "Quadrante Magico" per la conferenza su web 2007.

Gartner ha incluso Netviewer tra i migliori nel segmento di mercato della conferenza su web.

"Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento con il quale gli analisti di Gartner ci confermano che siamo in grado di trasformare le nostre visioni in soluzioni di successo. Ci proponiamo di continuare a fornire ai nostri clienti prodotti ad elevata qualità e sicurezza d'investimento", dice il Dott. Andreas Schweinbenz, fondatore e CEO di Netviewer. "Il prossimo passo consiste nell'introdurre ulteriori servizi online che integreranno i numerosi vantaggi della conferenza su web nel lavoro quotidiano. Al tempo stesso manterremo il nostro orientamento verso l'internazionalizzazione".

L'ultima relazione di Gartner conferma che la conferenza su web sta diventando uno strumento accessibile a tutti e prevede che entro il 2010 si sarà affermata nel 75 % delle aziende mondiali al pari delle e-mail. Gartner ha inoltre osservato che i fornitori stanno ampliando la gamma delle funzioni nelle loro soluzioni di conferenza su web.

(1) Magic Quadrant for Web Conferencing, 2007, di Jeffrey Mann.

Il Quadrante Magico

Il termine "Quadrante Magico" è coperto da copyright di Gartner Inc. (2007) e non può essere utilizzato senza autorizzazione. Il Quadrante Magico è una rappresentazione grafica di un settore di mercato per un determinato periodo di tempo. Rappresenta l'analisi di Gartner sul comportamento di determinati fornitori in relazione ai criteri del mercato considerato, come definito da Gartner. Gartner non favorisce alcun fornitore, prodotto o servizio inserito nel Quadrante Magico e non suggerisce agli utenti di scegliere solo i fornitori collocati nel quadrante "leader". Il Quadrante Magico è soltanto uno strumento di ricerca e non è stato creato come guida specifica. Gartner esclude qualsiasi garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità ad esigenze specifiche.

Netviewer

La Netviewer GmbH è leader europeo nelle soluzioni di collaborazione su web. Fondata nel 2001 a Karlsruhe (Germania) l'azienda conta oggi oltre 230 collaboratori in sette sedi sparse nel mondo. I software Netviewer permettono agli utenti di Internet di osservare reciprocamente i propri schermi per elaborare insieme in tempo reale testi, calcoli, grafici e qualsiasi altro documento. La comunicazione visiva in tempo reale via Internet consente un risparmio di tempo e denaro e incrementa nel contempo la produttività. Più di 10.000 grandi, piccole e medie imprese in oltre 43 Paesi conoscono già questi vantaggi. Tra di essi figurano Cassa Centrale C.R.T. - B.C.C. Nord Est, Telcen SPA, Diamante S.p.a., Bayer, BMW, Ernst & Young, SAP, Siemens e Swisscom. L'azienda, con sede principale a Karlsruhe, è presente anche a Parigi, Londra, Zurigo, Amsterdam, Vienna, Milano e New York.

Per maggiori informazioni:
    Netviewer GmbH