Gazprom amplia il progetto internazionale FOOTBALL FOR FRIENDSHIP dedicato ai ragazzi

02 Apr , 2014, 21:43 BST Da Gazprom

$codeDebug.log("output array of get country targets countryT

MOSCA, April 2, 2014 /PRNewswire/ --

Gazprom, sponsor ufficiale di UEFA Champions League, ha annunciato di aver ampliato il numero di paesi partecipanti al progetto internazionale FOOTBALL FOR FRIENDSHIP dedicato ai ragazzi. Nel 2014, giocatori di squadre di calcio di età compresa tra i 12 e i 14 anni parteciperanno al progetto in rappresentanza di 16 paesi: Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Francia Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Serbia, Slovenia, Turchia, Ungheria, Ucraina.

Il progetto FOOTBALL FOR FRIENDSHIP è sviluppato da Gazprom nell'ambito dei programmi di responsabilità sociale rivolti ai giovani. Il principale obiettivo è quello di sviluppare nelle giovani generazioni alcuni i valori fondamentali: il rispetto per altre culture e nazionalità, l'uguaglianza, ma anche l'interesse dei ragazzi nei confronti di stili di vita salutari, attraverso la pratica dello sport.

"FOOTBALL FOR FRIENDSHIP è un'iniziativa internazionale che come altri programmi di responsabilità sociale di Gazprom, ha l'obiettivo di contribuire a educare le giovani generazioni nello spirito del rispetto reciproco. Questo per noi rappresenta un contributo per il futuro. I programmi dell'azienda hanno l'obiettivo di educare i ragazzi in modo sano e di offrire loro occasioni per uno sviluppo armonioso. Siamo convinti che FOOTBALL FOR FRIENDSHIP abbia già dimostrato di rispondere a questi obiettivi" ha dichiarato ha dichiarato Alexey Miller, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Gazprom.

Quest'anno l'evento più importante del progetto FOOTBALL FOR FRIENDSHIP sarà il II Forum Internazionale di squadre di calcio di giovanissimi che si terrà a Lisbona dal 23 al 25 maggio, in occasione della finale della UEFA Champions League 2014. A conclusione del Forum i ragazzi potranno assistere alla finale che si giocherà all'Estádio do Sport Lisboa e Benfica.

Il Forum si svolgerà sotto la guida di Franz Beckenbauer, ambasciatore internazionale dell'iniziativa. I ragazzi in rappresentanza dei 16 paesi si riuniranno per parlare di come promuovere efficacemente i principi fondamentali di FOOTBALL FOR FRIENDSHIP come tradizione, pace, amicizia, vittoria, salute, uguaglianza, fair play e dedizione.

"Riunire ragazzi appassionati di calcio e promuovere lo sport e i valori universali si è rivelata un'idea di assoluto rilievo. Visti i risultati dello scorso anno, ci sono tutti le ragioni per sottolineare che il progetto ha mostrato di poter suscitare un forte interesse e questo è evidenziato dal numero di paesi partecipanti all'edizione di quest'anno che è addirittura raddoppiato. I ragazzi che hanno partecipato al Forum dell'anno scorso a Londra sono diventati i divulgatori dei principi di tolleranza, uguaglianza e stili di vita sani. Questo significa che grazie al calcio il mondo può diventare più amichevole, più salutare e più tollerante. Faremo del nostro meglio per questo scopo insieme ai giovani atleti che parteciperanno al progetto" ha commentato Franz Beckenbauer.

Ilya Podkopalov i.podkopalov@agt-agency.ru tel : +7-926-363-70-43

FONTE Gazprom