GE Money registra un anno al servizio dei clienti europei

27 Mag, 2005, 09:30 BST Da GE Money

SEDE CENTRALE EUROPEA, DUBLINO, Irlanda, May 27 /PRNewswire/ --

- Acquisizioni e nuovi prodotti guidano la crescita del business

La maggiore società finanziaria al consumo in Europa, GE Money, segna un anno al servizio dei clienti con una crescita netta superiore al 10% e una gamma di prodotti nuovi e innovativi per il finanziamento dei consumatori. La migrazione globale a GE Money continuerà a guidare il maggiore marchio finanziario non bancario in Europa assieme alle recenti acquisizioni in Spagna e in Russia.

Il marchio GE Money è stato creato per unificare i business e i prodotti GE Consumer Finance sotto un solo nome. Assieme al nuovo nome, il business continua a migliorare le vendite e la redditività offrendo ai propri clienti valore, velocità e semplificazione del business.

Sotto la leadership di Dan O'Connor, Presidente e CEO di GE Consumer Finance - Europe, il business opera in 21 paesi europei: Austria, Belgio, D.O.M., Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. In appena 12 anni, il business europeo è cresciuto fino a superare i 20 milioni di clienti e 1 miliardo di USD di utile netto per il 2004, con una crescita delle attività produttrici di reddito netto del 22%.

I prodotti di GE Money comprendono carte di credito locali, prestiti e leasing per auto, prestiti personali, carte bancarie, mutui, consolidamento del debito, prestiti per il capitale domestico, carte per acquisti e viaggi aziendali e assicurazione del credito.

Ricerca di mercato sulla consapevolezza del marchio

Sin dall'inizio del processo di migrazione al marchio GE Money nel secondo trimestre del 2004, la trasformazione ad un singolo marchio globale per i consumatori è stata seguita con attenzione. La consapevolezza del marchio per i clienti, il richiamo pubblicitario, la gestione delle immagini del marchio, l'impegno e la soddisfazione dei clienti sono tra le misurazioni che vengono eseguite tramite un continuo studio di ricerca sul marchio.

I primi risultati della ricerca per i principali paesi europei indicano livelli di consapevolezza superiori ai piani. In uno dei paesi, una soglia del 24% attesa a 12 mesi è stata raggiunta in appena cinque settimane.

Crescita in Europa

Dall'inizio del 2005, GE Money ha continuato a crescere organicamente e tramite acquisizioni, aggiungendo nel contempo nuovi prodotti in Europa. Il lancio di questi prodotti finanziari si integra con la strategia regionale del business e con le richieste dei clienti.

Oltre al lancio di una gamma di nuovi prodotti, GE Consumer Finance ha anche continuato ad espandere la sua portata in tutta Europa tramite una gamma di iniziative tra cui, negli ultimi sei mesi:

- In Spagna, GE Consumer Finance e Caja de Ahorros del Mediterraneo (CAM)
      hanno costituito CAMGE Financiera, un'istituzione di credito che si
      specializzerà nel finanziamento dei consumatori, fornendo presti
      personali e carte di credito. CAMGE Financiera è stata fondata con
      un capitale iniziale di 468 milioni di euro.

- In Russia, GE Consumer Finance ha acquisito DeltaBank, una banca russa
      con sede a Mosca che offre finanziamenti per i consumatori con carte di
      credito, finanziamento delle vendite e prestiti personali.

In tutta Europa e nel resto del mondo, il business è impegnato a conseguire il radicamento aziendale. Lanciato recentemente nel Regno Unito, il sito Web di alfabetizzazione finanziaria MoneyBasics offre informazioni sulla finanza personale, sul budget e sull'utilizzo del credito. Creato da GE Consumer Finance attraverso una partnership unica con Credit Action e CCCS, il sito Web non commerciale offre strumenti interattivi e consulenza finanziaria indipendente. www.moneybasics.co.uk.

Selezione di un nuovo nome

Dopo la riorganizzazione dei business GE Capital nel 2003, è stata identificata una nuova opportunità di marchio. Secondo George Awad, Senior Vice President di Global Marketing, "Il nuovo marchio doveva trascendere le barriere culturali, creando un'esperienza coerente per i consumatori, combinando la fiducia delle banche con la velocità e la semplicità delle tradizionali società finanziarie".

Il team di marketing di GE Consumer Finance ha inizialmente preso in considerazione un elenco di 200 potenziali nomi per il business e tramite una ricerca qualitativa li ha ridotti a 21. Sono stati selezionati quattro finalisti, che quindi sono stati sottoposti ad esauriente ricerca quantitativa. Dopo la fase finale della ricerca, il nome GE Money è emerso come il vincitore.

Lancio globale

Per tutto il 2005, il marchio GE Money è stato lanciato in Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Irlanda, Italia, Lettonia, Polonia, Slovacchia, Svizzera e in parti dell'Asia e del Sudamerica. Nel 2004, il marchio GE Money è stato introdotto in Australia, Danimarca, Francia, Germania, Nuova Zelanda, Norvegia e Svezia.

La nuova identità del marchio in ciascun paese ha trasformato la segnaletica delle filiali, dei chioschi e delle sedi centrali. La pubblicità stampata e diffusa alla radio e alla TV, la presentazione di nuovi prodotti e le significative attività dei dipendenti completano il lancio del marchio.

Il nuovo aspetto del marchio GE Money è pulito, trasparente e visualizzato in modo grafico e brillante. È semplice e ottimistico e presentato nelle comunicazioni ai consumatori per comunicare i valori del marchio: velocità, semplicità, accessibilità, flessibilità, fiducia e valore.

Nell'odierno ambiente bancario, il caratteristico metodo di GE Money garantisce una maggiore accessibilità ai consumatori. Il nome GE Money è sinonimo dell'obiettivo del business: la capacità di dire di sì ai clienti. Anche la comodità e la flessibilità sono attributi importanti del marchio GE Money. Con oltre 142.000 punti di vendita al dettaglio e 185.000 bancomat, GE Money può essere vicina ai clienti.

Nel quadro dell'attenzione al cliente, le richieste di credito e di prestito sono state semplificate aumentando i caratteri di stampa e le caselle delle comunicazioni. Un cortese servizio clienti e una rapida attenzione sono segni distintivi dell'attenzione al cliente. Ha affermato David Nissen, Presidente e CEO di GE Consumer Finance: "Siamo lieti di come i clienti reagiscano alle esperienze avute con GE Money. Puntiamo ad accrescere le relazioni a lungo termine con i clienti e ad attrarre nuovi clienti con la nostra esclusiva proposta di marchio".

INFORMAZIONI SU GE CONSUMER FINANCE

Con oltre 150 miliardi di USD in attività, GE Consumer Finance, un'unità di General Electric Company, è leader nella fornitura di servizi di credito a consumatori, dettaglianti e rivenditori di auto in 47 paesi di tutto il mondo. GE Consumer Finance, con sede a Stamford, Connecticut (USA), offre una gamma di prodotti finanziari, tra cui carte di credito locali, prestiti personali, carte bancarie, prestiti e leasing per auto, mutui, carte per acquisti e viaggi aziendali, consolidamento del debito e prestiti per il capitale domestico e assicurazione del credito. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://geconsumerfinance.com.

INFORMAZIONI SU GE

GE (NYSE: GE) significa immaginazione al lavoro (Imagination at Work): una società diversificata di servizi tecnologici, multimediali e finanziari concentrata sulla risoluzione di alcuni dei più difficili problemi del mondo. Con prodotti e servizi che vanno da motori per aerei alla generazione di energia, al trattamento delle acque e alla tecnologia per la sicurezza fino all'acquisizione di immagini medicali, al finanziamento per aziende e consumatori, ai contenuti multimediali e a materiali avanzati, GE serve clienti in oltre 100 paesi e dà lavoro ad oltre 300.000 persone in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.ge.com.

Sito Web: http://www.moneybasics.co.uk

FONTE GE Money