GEL-KINSEI 3: il massimo della scarpa da corsa "intelligente" che risponde ai bisogni di tutti i podisti

28 Set, 2009, 10:00 BST Da Asics Europe B.V.

HOOFDDORP, Paesi Bassi, September 28 /PRNewswire/ -- L'ottobre 2009 segnerà il lancio mondiale della GEL-KINSEI 3, la terza generazione della scarpa da corsa più innovativa di ASICS. La GEL-KINSEI 3, una scarpa ideata per tutti i podisti, abbina nuove tecnologie, quali il Guidance Line System (sistema linea di guida) e il Heel Clutching System (sistema di avvolgimento del tallone), alla riduzione del peso totale.

Per maggiori dettagli, le foto e il video visitare http://www.kinseipress.asics.eu/

È nata una stella

La serie KINSEI (che in giapponese significa "Stella d'oro") è la scarpa da corsa più tecnica di ASICS e rappresenta la piattaforma tramite cui ASICS lancia tutte le sue ultime innovazioni. Da quando debuttò nel 2005, l'"intelligente" e versatile GEL-KINSEI ha preso d'assalto la comunità dei podisti, conquistando il consenso di una vasta base di tifosi leali e numerosi premi di prestigio.

Dal Giappone all'Europa, la ricerca di ASICS copre tutte le aree

ASICS è divenuta un'autorità riconosciuta nel campo della corsa grazie alla sua "filosofia Kaizen" del miglioramento continuo. Nel suo Istituto della Scienza dello Sport di Kobe, in Giappone, la società conduce vaste ricerche sulle nuove tecnologie e sui diversi modi di comportamento del corpo umano durante la corsa.

Le ricerche della società, però, non si fermano qui.

ASICS ha recentemente compiuto un'indagine sul comportamento nella corsa tra 3500 partecipanti di sette paesi dell'Europa Occidentale. I risultati hanno mostrato che quasi metà dei podisti europei è estremamente consapevole dell'importanza di una buona calzatura e di conseguenza sceglie scarpe specificamente adatte al proprio stile di corsa, al proprio tipo di piede, al proprio sesso e peso. Dal 35% dei podisti francesi al 58% degli spagnoli, questi atleti si rendono conto di quanto siano importanti delle scarpe personalizzate quando si tratta di prevenire gli infortuni, specialmente durante gare lunghe quali le maratone.

La guida di ASICS per la corsa

Quando corrono, gli atleti sono in grado di controllare la battuta e lo stacco del piede per parecchi chilometri. Quando l'organismo, però, comincia ad affaticarsi, hanno bisogno di un aiuto supplementare per tenere con continuità la posizione ideale di stacco. Purtroppo non tutte le scarpe da corsa possono fornire questa guida necessaria. Qui entra in scena la GEL-KINSEI 3, che, grazie alle nuove ed aggiornate tecnologie di cui è dotata, riesce ad adattarsi a molti tipi diversi di corsa.

L'innovativo Guidance Line System di ASICS è ideato per aiutare il controllo e l'efficienza nella corsa. Incorporata nella suola intermedia e in quella esterna, una speciale sagoma Flex Groove aiuta il piede a mantenere una linea di progressione costante a ogni falcata, seguendo il centro di pressione del piede durante il ciclo dell'andatura e guidandolo verso una posizione di stacco ideale. Ciò aumenta l'efficienza nella corsa e riduce l'affaticamento.

Un'altra innovazione è rappresentata dall'Heel Clutching System. Questo sistema consiste in un'estensione esterna del sostegno Pebax già esistente, che "avvolge" tutta la parte posteriore del piede per fornire un ambiente più leggero, stabile e confortevole. Si tratta di una delle innovazioni specificamente progettate per alleggerire la scarpa e ridurne il peso complessivo di oltre 50 grammi rispetto al modello precedente.

Per maggiori dettagli, le foto e il video si prega di visitare http://www.kinseipress.asics.eu/

La GEL-KINSEI 3 sarà disponibile presso i negozi specializzati
                       per la corsa dall'ottobre 2009.

Anima Sana in Corpore Sano
                        A sound mind, in a sound body
                            HTTP://WWW.ASICS.COM

FONTE Asics Europe B.V.