Getac potenzia il notebook full rugged X500-G2

20 Mag, 2014, 13:00 BST Da Getac Technology Corporation

MILANO, 20 maggio 2014 /PRNewswire/ -- Getac, azienda all'avanguardia nella progettazione e produzione di tecnologia mobile rugged, ha aumentato la potenza di elaborazione del proprio notebook full rugged, il dispositivo più avanzato nel suo genere disponibile sul mercato.

L' X500-G2 è disponibile sia come notebook rugged che come server portatile rugged ed è l'evoluzione del precedente dispositivo X500. Il server portatile X500-G2 rugged offre agli utenti la possibilità di utilizzare una soluzione mobile rugged sul campo, con una immediata disponibilità di utilizzo del server.

Questa nuova versione è disponibile con i processori di ultima generazione Intel® Core™ i5 e i7 vPro™, che offrono prestazioni superiori del 55% rispetto all'X500 originale e del 136% rispetto al server portatile rugged X500.

Con una RAM fino a 16GB (o 32GB per il server portatile X500-G2 rugged) e 500GB di archiviazione, è possibile utilizzare in contemporanea applicazioni multiple senza compromettere la performance. Il telaio di espansione del server portatile X500-G2 rugged rende possibile l'espansione RAID, e può contenere fino a cinque unità disco protette dagli urti,  in grado di fornire fino a 5 TB di archiviazione. Soluzioni sicure di crittografia sono fornite da Becrypt e Viasat.

Inoltre, il server portatile X500-G2 rugged opera con Windows Server 2012, con un cluster di server che protegge da guasti e malfunzionamenti e offre una disponibilità operativa continua e ai massimi livelli. Ciò include un bilanciamento del carico grazie alla distribuzione del lavoro attraverso le unità connesse, per massimizzare i livelli di performance e ottimizzare la disponibilità e la tolleranza di errore, e prevenire così i tempi di fermo e consentire il funzionamento continuo del dispositivo.

Antonio Carotenuto, Sales Manager di Getac Italia, ha dichiarato: "Il notebook X500-G2 full rugged offre il massimo livello di prestazioni per coloro che necessitano strumenti portatili. X500-G2 è stato progettato per gli utenti più esigenti come gli operatori in ambito militare e di emergenza, e per essere utilizzato nelle condizioni operative più difficili, senza sacrificare le prestazioni. La comunicazione è gestita in modo ottimale grazie alle migliori interfacce di rete, incluse le interfacce di serie Dual Ethernet, Intel® Dual Band Wireless-AC 7260 e Bluetooth (WiFi Combo BT4.0). Su richiesta, è disponibile anche la funzionalità opzionale di banda larga mobile SiRFstarIV™ GPS Gobi™.

Il server mobile X500 rugged con certificazione MIL-STD-810G e classificazione IP65 è dotato di serie di un ampio display da 15.6" QuadraClear® (800nits), che migliora la leggibilità alla luce solare e le capacità grafiche.

Caratteristiche principali

X500-G2

• Processore Intel® Dual Core™ i5-4300M/i7-4600M vPro™ di quarta generazione
  • LCD TFT 15.6" FHD con display QuadraClear® Getac visibile alla luce del sole con display opzionale multi-touch