Glenn Fox nominato direttore degli uffici di Londra

21 Lug, 2004, 10:46 BST Da Financial Guaranty Insurance Company

NEW YORK, July 21 /PRNewswire/ --

Financial Guaranty Insurance Company (FGIC) ha annunciate che Glenn Fox si è unito alla società in qualità di Direttore per le Infrastructure Finance, con decorrenza a partire dal 19 luglio. Glenn Fox lavorerà presso gli uffici di FGIC di Londra e sarà principalmente responsabile delle transazioni relative a Public Finance Initiative (PFI) - Iniziative di Finanza Pubblica - e Public/Private Partnership (PPP) - Partnership Pubblico/Privato - nel Regno Unito e in Europa.

Prima di iniziare la sua collaborazione con FGIC, il signor Fox era Direttore presso MBIA Assurance S.A., responsabile per Regno Unito e Europa, sempre per transazioni su Trasporto, PFI e PPP. Ha gestito team per transazioni in ogni fase del processo di sottoscrizione, dal marketing iniziale fino alla messa a punto di strutture finanziarie e all'esecuzione finale. In precedenza, Glenn Fox è stato Manager di Andersen Corporate Finance, all'interno della quale era parte del team di consulenza per PFI, aiutando i clienti nelle proprie scelte sia nel settore pubblico sia in quello privato. Glenn Fox ha iniziato la sua carriera come Principale di HM Treasury. Il suo primo incarico di responsabilità fu occuparsi dello sviluppo di privatizzazioni e PFI per la Società di Trasporti londinesi e l'Autorità per l'Aviazione Civile. In seguito si unì al team per le riforme regolamentari, assumendosi la responsabilità dello sviluppo di legislazioni che divennero in seguito il Financial Services and Markets Act.

Glenn Fox si è laureato in Storia con il massimo dei voti al King's College di Londra.

Commentando la sua nomina Robert Velins, amministratore delegato e capo di International Infrastructure Finance ha affermato, "Glenn ha l'esperienza che stavamo cercando; abbina una profonda conoscenza del processo di PFI con capacità tecniche necessario per strutturare efficacemente le operazioni commerciali. E' un apporto importante per il nostro gruppo".

Informazioni su International Infrastructure Finance

Fondata nel 1983, FGIC è un'assicurazione monoline di garanzia finanziaria leader nel settore, impegnata in particolare nella fornitura di aumenti di credito per finanze pubbliche e titoli finanziari strutturati. FGIC garantisce normalmente pagamenti previsti di capitale e interessi sull'obbligazione del soggetto emittente. La forza finanziaria di FGIC è una tripla A di rating assegnata dal Servizio Investitori di Moody, da Standard & Poor e da Fitch Ratings.

Per maggiori informazioni contattare: Brian Moore, Investitori & Pubbliche Relazioni, tel. +1-212-312-2776, oppure e-mail brian.moore@fgic.com

Sito web: http://www.fgic.com

FONTE Financial Guaranty Insurance Company