Gli amministratori della Belzberg Technologies stanno esplorando alternative strategiche

10 Ago, 2006, 07:48 BST Da Belzberg Technologies Inc.

TORONTO, August 10 /PRNewswire/ -- Belzberg Technologies Inc. (TSX:BLZ) ha annunciato oggi che il Consiglio di Amministrazione della società ha formato un comitato speciale ("Comitato Speciale") dei propri direttori indipendenti con il compito di ricercare alternative strategiche al fine di massimizzare il valore delle azioni ordinarie della Società, compresa la ricerca di proposte che prevedono l'acquisto o altre acquisizioni di tutte le azioni ordinarie in circolazione della Società. Il Comitato Speciale ha chiesto alla Putnam Lovell NBF Securities Inc. di fornire consulenza finanziaria e servizi di investment banking al Comitato Speciale, per aiutarlo nel suo compito.

"Il Consiglio di Amministrazione e i dirigenti della Società sono impegnati ad aumentare il rendimento finanziario degli azionisti", ha detto Sid Belzberg, Presidente, Amministratore delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione. "Abbiamo costruito una solida base per fornire valore agli azionisti. Il Consiglio di Amministrazione crede che questo è il momento giusto per noi di esplorare alternative strategiche a favore del valore per gli azionisti, e per continuare a costruire su quanto abbiamo già realizzato".

La Società ha dichiarato che non ci può essere certezza sull'esito dell'esplorazione del Comitato, che le alternative strategiche portino alla conclusione di accordi o transazioni. La Società non intende divulgare gli sviluppi del lavoro esplorativo del Comitato, salvo che il Consiglio di Amministrazione non approvi in via definitiva un accordo o una transazione.

Con la prossima scadenza delle opzioni, in data 16 agosto 2006, gli insider della direzione hanno informato la Società che stanno pensando di esercitare le opzioni relative a 300.000 azioni ordinarie e di vendere dette azioni.

Informazioni sulla Belzberg Technologies

Belzberg Technologies fornisce il software e le reti che permettono il routing di accesso diretto e mondiale e l'esecuzione di transazioni di istituti finanziari degli Stati Uniti, del Canada e dell'Europa. Inoltre, la società possiede negli Stati Uniti un operatore indipendente solo come agenzia che permette alla società di eseguire transazioni di azioni e opzioni per i nostri clienti. Usando la suite Belzberg di strumenti integrati di contrattazione e di connettività di rete, i clienti Belzberg hanno accesso diretto a tutti i mercati azionari e di opzioni del Nord America e delle principali Borse valori europee. La base di clienti della società comprende più di 200 agenzie di intermediazione e istituti finanziari internazionali. Belzberg Technologies è quotata alla Borsa Valori di Toronto (Teleborsa-BLZ) - ulteriori informazioni sono disponibili in

www.belzberg.com.

Informazioni sulla Putnam Lovell NBF

Putnam Lovell NBF Securities Inc. ("Putnam Lovell NBF") è un'impresa bancaria di investimenti che serve principalmente il settore dei servizi finanziari. Offre consulenza in materia di acquisizioni e fusioni, attività speculativa delle banche d'investimento, mercati dei capitali azionari, operazioni sul reddito fisso e servizi di consulenza generale finanziaria per le società. Serve una base mondiale di clienti composta di molte aziende diverse di servizi finanziari, gestori istituzionali e di fondi comuni, gestori di investimenti alternativi, banche, operatori indipendenti, assicuratori e società tecnologiche finanziarie. Putnam Lovell NBF è stata fondata nel 1987 ed opera da uffici a New York, San Francisco, Boston e London. Putnam Lovell NBF Securities Inc., membro NASD/SIPC, è una controllata della National Bank Financial Inc. (NBF) dal 2002. La National Bank Financial, con sede a Montreal, è un'importante banca canadese universale di investimenti, le cui origini risalgono al 1902. NBF ha circa 3.500 dipendenti con uffici e operazioni in Canada, Svizzera, Stati Uniti e Regno Unito. Per maggiori informazioni, visitare www.PutnamLovellNBF.com.

Fatta eccezione per le informazioni storiche qui contenute, i fatti discussi in questo comunicato stampa si basano su dichiarazioni previsionali caratterizzate da rischi e incertezze. Una serie diversa di fattori importanti possono causare risultati materiali diversi da quelli delineati in dette dichiarazioni, compresi, a solo titolo di esempio, fattori economici, di concorrenza di mercato, di natura politica e tecnologica che influiscono su operazioni, mercati, prodotti, prezzi e altri aspetti della società.

FONTE Belzberg Technologies Inc.