Gli appartamenti a Manhattan nell'edificio del famoso architetto I.M. Pei si vendono con grande rapidità

25 Nov, 2008, 16:07 GMT Da New York Residence Inc.

NEW YORK, November 25 /PRNewswire/ --

Perfino nel mezzo di una fase ancora più lenta per il mercato immobiliare, alcuni progetti riescono a distinguersi:

Il famoso architetto nato in Cina, I.M. Pei, noto per gli edifici veramente iconici come la Bank of China di Hong Kong, la piramide del Louvre a Parigi e l'hotel Four Seasons di New York, ha progettato il suo primo edificio per appartamenti nel cuore di Manhattan.

Nominato "The Centurion" si trova all'indirizzo 33 West 56th Street, ed è il primo edificio nuovo in quest'area prestigiosa di New York negli ultimi 20 anni.

A pochi passi da Central Park e dai negozi più esclusivi di New York, il Centurion è costituito soltanto da 48 appartamenti unici. I prezzi partono da 2,9 milioni di dollari, e gli appartamenti vengono venduti ad alta velocità ai compratori che provengono da tutto il mondo.

Già oltre il 60% degli appartamenti è stato venduto ed ora che la struttura iconica è visibile, l'interesse è addirittura aumentato. Il completamento è atteso per la primavera del 2009; i dettagli sull'edificio si possono trovare all'indirizzo: www.newyorkresidence.com.

Solo un anno fa I.M. Pei ha celebrato il suo 90o compleanno, ed è stato orgoglioso di collaborare al Centurion con suo figlio Sandy, il quale è proprietario di uno studio d'architettura a New York. Questa è solo una delle ragioni per cui l'edificio ha uno speciale valore emotivo per I.M. Pei.

I segni di ciò sono evidenti: l'architettura del Centurion mostra tutte le caratteristiche di un abile maestro - le proporzioni delle residenze sono meravigliose, i soffitti sono alti e le eleganti rifiniture sono della migliore qualità.

I residenti potranno godere di un servizio di sicurezza attivo 24 ore su 24 e di un portiere, di un servizio di concierge specializzato, di un salotto elegante con cascata e di una palestra privata. Inoltre il Centurion sarà distinto da una delle più rare strutture di Manhattan: un parcheggio coperto.

Il progetto mostra che la qualità è sempre molto richiesta, a prescindere dalle condizioni generali del mercato.

In effetti, il mercato lussuoso di Manhattan mostra di essere apprezzato molto anche oggi, come dice Thomas Guss, presidente di New York Residence Inc., società che aiuta gli investitori internazionali a comprare all'interno del Centurion. "La posizione speciale e l'atmosfera esclusiva di questo edificio rendono il Centurion un grande investimento - ci saranno sempre persone che vogliono il meglio", afferma Guss.

I.M. Pei definisce New York come la città più eccitante del mondo ed aggiunge: "New York è in continuo cambiamento - ed io sono qui, pronto a cambiare con lei".

Informazioni su New York Residence Inc.: la società è specializzata nel rendere disponibili al mondo intero le proprietà di New York, aiutando i clienti a comprare i beni immobili di New York utilizzando 22 lingue, tra cui anche l'italiano. La società ha i suoi uffici a Times Square, a Wall Street, e nelle altre città più grandi del mondo.

FONTE New York Residence Inc.