Gli ascensori ad alta efficienza energetica Otis scelti per la zona industriale di Longtan

28 Ott, 2009, 16:16 GMT Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, October 28 /PRNewswire/ --

Otis Elevator Company si è aggiudicata una commessa per la fornitura e installazione di 334 ascensori Gen2(R) ad alta efficienza energetica per la zona industriale della città di Longtan, nella provincia cinese del Chengdu. Otis, una divisione di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), sarà il principale fornitore di ascensori per questo progetto, le cui costruzioni si estenderanno su 3 milioni di metri quadrati (32 milioni di piedi quadrati). Il sito è gestito dalla Chengdu Yudu Industry Limited Corporation e vi sorgeranno industrie, aziende ed edifici residenziali dalle caratteristiche ecologiche.

Nel corso di un incontro con Zhang Jun, presidente della Chengdu Yudu Industry Limited Corporation, svoltosi la scorsa settimana nel sito in cui sorgerà quest'area industriale, Didier Michaud-Daniel, presidente di Otis, ha affermato che, "Otis è onorata di essere il principale fornitore di ascensori per un progetto così ambizioso e vasto. Siamo entusiasti di poter fornire un ulteriore sostegno alle iniziative per lo sviluppo sostenibile del Chengdu grazie al nostro prodotto di punta, l'ascensore Gen2. Questa premiata tecnologia assicurerà un trasporto confortevole e affidabile al quasi mezzo milione di persone che risiederà e lavorerà nell'area industriale della città di Longtan, il tutto a fronte di un significativo risparmio energetico."

Il sistema Gen2 riduce il consumo energetico fino al 50 per cento rispetto ai sistemi convenzionali. Esso è inoltre più pulito dal punto di vista ambientale poiché le cinghie piatte in acciaio rivestito e il motore senza riduttore non necessitano di ulteriore lubrificazione. Otis è stata insignita di numerosi premi per la sua tecnologia Gen2, compreso quello per i prodotti ecologici della fondazione cinese per la protezione dell'ambiente e l'inclusione tra i 10 maggiori progressi scientifici e tecnologici in Cina da parte del Ministero dell'edilizia.

A livello mondiale, Otis si è assunta l'impegno di essere all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente riducendo il consumo energetico nell'arco dell'intero ciclo di vita dei suoi prodotti. Oltre a offrire soluzioni improntate sul risparmio energetico, Otis continua a ridurre l'impatto ambientale dei suoi processi e delle sue pratiche produttive contenendone il consumo di energia e acqua. La sede degli uffici TEDA di Otis Elevator Company in Cina ha recentemente ricevuto la certificazione di livello Gold per il suo ruolo guida nel design energetico e ambientale (Leadership in Energy and Environmental Design, LEED) da parte del Green Building Council statunitense.

Otis Elevator Company è la più grande società al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 61.000 dipendenti, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 Paesi e territori ed effettua la manutenzione di un milione e seicentomila tra ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede a Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile e aerospaziale.

Per informazioni rivolgersi a:
    Dilip Rangnekar
    Direttore delle comunicazioni mondiali e del supporto al marketing
    +1-860-676-5992
    Dilip.Rangnekar@Otis.com