Gli Europei possono ormai confrontare i prezzi sull'iPhone

22 Dic, 2008, 10:48 GMT Da Twenga

PARIGI, December 22 /PRNewswire/ --

- Dopo aver sedotto più di 20 milioni di internauti, Twenga estende i suoi servizi alla navigazione su iPhone

Twenga, il motore di ricerca per lo shopping più completo del web, lancia oggi in esclusiva mondiale la prima applicazione di comparazione dei prezzi per iPhone. Sviluppata in collaborazione con Backelite, questa applicazione è disponibile in sei paesi: Francia, Regno Unito, Germania, Spagna Italia, Olanda.

Tutto quello che bisogna sapere prima di acquistare: prezzo, caratteristiche tecniche, opinioni dei consumatori...

L'applicazione Twenga per iPhone permette a chi possiede un iPhone di utilizzarlo per verificare il prezzo di un articolo prima di acquistarlo in negozio. Grazie ad un'interfaccia appositamente creata per l'iPhone, gli utenti possono navigare in tutta tranquillità sulle pagine del sito Twenga che presentano i prodotti high-tech: foto, audio, video, telefonia, informatica ed elettrodomestici. In qualche clic, possono trovare tutte le informazioni necessarie per maturare i propri acquisti: prezzo, caratteristiche tecniche e pareri dei consumatori. E questo per più di 39.000 offerte e più di 350 marche diverse, provenienti da 1086 venditori(1).

Per questa applicazione, Twenga si è affidata a Backelite, società specializzta nell'elaborazione di applicazioni per iPhone.

Cogliere al volo i buoni affari in negozio come sul net

I prodotti consultabili sull'applicazione Twenga per iPhone, dalle fotocamere digitali ai robot da cucina, sono fra i regali di Natale più popolari.

Finiti gli inseguimenti del venditore fra la calca natalizia, impossibile ormai lasciarsi scappare un buon affare. In questo momento di crisi economica, i consumatori apprezzeranno particolarmente questa applicazione gratuita, che potranno scoprire all'indirizzo http://www.twenga.it/iphone e scaricare direttamente dall'App Store di Apple.

Nuovo traguardo per Twenga, che ha già sedotto 20 milioni di internauti in 2 anni

Dopo 2 anni di esistenza su Internet, i 12 siti di Twenga nel mondo permettono ormai di consultare 100 milioni di offerte provenienti da più di 60.000 negozi on-line. In dicembre 2008, questi siti hanno avuto più di 20 milioni di visite(2). La società impiega oggi 90 persone e prevede di duplicare il numero dei dipendenti nel 2009.

Dalla data della sua creazione, Twenga non ha mai derogato ai suoi principi di esaustività e di imparzialità. I risultati di ricerca presentati agli internauti non sono influenzati da logiche commerciali. In parallelo, Twenga ha sviluppato dei servizi innovativi come la comparazione internazionale dei prezzi, le allerte sulle riduzioni dei prezzi e oggi l'applicazione Twenga per l'iPhone.

<< Siamo felici di essere i primi ad offrire un comparatore di prezzi specifico per l'iPhone. L'innovazione è nel nostro DNA, ed è questo che ci permette di conquistare la fiducia dei consumatori" dichiara Bastien Duclaux, Direttore generale di Twenga.

Sebastien Berten, Presidente di Backelite, aggiunge "Poter confrontare i prezzi in qualsiasi momento, quando c'è bisogno di un acquisto urgente o semplicemente in fase di riflessione è un vero vantaggio per il consumatore.>>

Twenga : chi siamo

Twenga è un motore di ricerca per lo shopping, un comparatore di prezzi e una guida per gli acquisti che permette a milioni di consumatori di trovare quello che vogliono al miglior prezzo nel loro negozio on-line preferito.

Grazie ad una tecnologia proprietaria, Twenga raccoglie e presenta automaticamente sui suoi siti le offerte dei negozi on-line di 12 paesi, facilitando così le ricerche e le comparazioni. Questo fa di Twenga il comparatore di prezzi più completo del web. I suoi risultati di ricerca sono obiettivi e non influenzati da logiche commerciali. .

Fondata nel 2006 da Bastien Duclaux e Cédric Anès, Twenga è un'azienda francese presente on-line in Francia, Germania, Brasile, Spagna, Stati Uniti, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito e Russia. Oggi Twenga propone più di 100 milioni di offerte in più di 60.000 negozi on-line nel mondo. In dicembre 2008, i siti di Twenga hanno ricevuto più di 20 milioni di visite.

Chi è Backelite

Creata a metà del 2006 da manager ed esperti provenienti dai principali operatori della telefonia mobile francese, Backelite propone agli inserzionisti, agli operatori, ai media, ai fornitori di accesso e ai MVNO, di concepire, integrare, adattare e diffondere i loro contenuti e servizi multimediali sul cellulare. Backelite è oggi uno dei maggiori attori nello sviluppo di servizi di telefonia mobile in Francia.

Bastien Duclaux e Cédric Anès, cofondatori di Twenga

Già dal loro primo incontro alla Normale Superiore delle Telecomunicazioni, Bastien Duclaux e Cédric Anès hanno concepito il progetto di un'azienda comune, sviluppando dei software che prefiguravano la tecnologia che avrebbe fatto più tardi il successo di Twenga. In seguito, le diverse posizioni occupate in seno a grandi studi di consulenza e a start-up di alta tecnologia hanno permesso loro di acquisire l'esperienza di gestione necessaria ad ogni stadio di maturità di un'azienda. Ed è proprio questo a renderli dei giovani imprenditori d'eccezione. Oggi rispettivamente Direttore generale e Direttore tecnico di Twenga, Bastien Duclaux e Cédric Anès formano un'accoppiata vincente sullo stile delle leggendarie coppie di soci che hanno fondato le aziende di punta dell'internet americano.

Contatto stampa Twenga: Marcus Drost, Tel.: +49-30-219159-60, m.drost@markengold.de

Contatto stampa Backelite : Ethel Bachellerie, +33(0)1-49-68-73-74 - +33(0)6-15-08-09-32, ethel@fullsix.com

---------------------------------

(1) 39.4931 offerte ; 1.086 venditori ; 355 marche