Global Leisure Partners LLP incrementa i servizi offerti all'indutria globale del tempo libero

25 Mag, 2005, 11:53 BST Da Global Leisure Partners LLP

LONDRA, May 25 /PRNewswire/ -- La Global Leisure Partners LLP ("GLP"), un'impresa di consulenza e di investimenti di capitale con sede a Londra, ha dato vita a una speciale Operating Investor Network (Rete di investitori) composta da 25 dei più noti e geniali investitori operanti nel settore dei giochi, dell'ospitalità e del tempo libero. Questa rete specializzata di consulenti distingue GLP dalle altre banche d'affari, e la posiziona tra le società leader nella fornitura di servizi di consulenza internazionale indipendente nel proprio settore.

GLP individua i fornitori leader di merci e servizi del tempo libero, e quindi fornisce loro capitale differenziato e servizi di consulenza di alto livello, obiettivi e strategici. L'esclusiva Operating Investor Network comprende gli ex e gli attuali direttori generali e i più importanti decision-maker del settore globale di giochi e ospitalità, salute e fitness, viaggi, prodotti per consumatori e vendita al dettaglio, e di immobili.

La Operating Investor Network consente alla GLP di fornire flusso di offerte intensificato, assistenza incentrata sulla dovuta diligenza, gestione incrementale della società di portafoglio e risorse a disposizione dei consigli di amministrazione, oltre a capitale di coinvestimento.

Mark Harms, co-fondatore e direttore generale, ha commentato:

"La nostra speciale Executive Investor Network ci distingue da altre aziende di consulenza finanziaria, grazie alla onnicomprensiva e vasta prospettiva e esperienza in campo industriale garantita dal nostro team direttivo operativo. Siamo estremamente compiaciuti di poter vantare tra i nostri investitori alcuni dei professionisti leader del mondo dell'industria."

David Giampaolo, CEO di Pi Capital con sede a Londra, dirigente di una delle più importanti società operanti nel fitness, investitore GLP e membro della Executive Investor Network, ha commentato:

"Il modello adottato dalla GLP la distingue da altre imprese di consulenza e banche d'affari, in quanto sia i suoi interessi che quelli dei suoi investitori sono perfettamente in linea con gli interessi dei clienti. Ognuno dei dirigenti della GLP si è impegnato significativamente in termini finanziari con la GLP, ed è quindi profondamente motivato a contribuire al successo di tutte le principali attività di consulenza e di banca d'affari della GLP."

GLP offre servizi di consulenza a un gruppo selezionato di clienti detentori di capitale, istituzionali o privati, e figura in alcune circostanze come co-investitore al fianco di suddetti clienti. Tra i clienti, è possibile menzionare alcune delle società di capitale globali, istituzionali o private, leader nel settore del tempo libero. Ad esempio, GLP ha recentemente messo a disposizione i suoi servizi di consulenza a Atronic e alla famiglia Gauselmann nella cessione del 50% delle azioni Atronic a GTECH Holdings Corporation.

Note:

- Mark Harms, fondatore e CEO: Mark vanta più di venti anni di esperienza nel settore delle banche di investimento. In qualità di responsabile della Gaming, Lodging and Leisure Investment Banking a Oppenheimer e della CIBC World Markets, è riuscito a realizzare una catena in franchising per il gioco e l'ospitalità, e a dar vita a banche di investimento nel settore immobiliare. Conta al suo attivo 60 incarichi di consulenza nei settori del gioco, dell'ospitalità, dei viaggi e del tempo libero in un arco di tempo di quindici anni, inoltre ha gestito più di 30 miliardi di dollari americani frutto di sottoscrizioni per la raccolta di capitali nel settore.

- Robert Decker, co-fondatore: in passato, Bob ha ricoperto la carica di vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Churchill Downs Incorporated (1997 - 2002). Ha guidato la società in un percorso che ha fatto registrare una notevole crescita, gestendo le fusioni e le acquisizioni di quattro piste e oltre 300 milioni di dollari rappresentati da transazioni di capitali che sono stati utilizzati per ulteriori finanziamenti. Prima di operare con Churchill, Decker è stato uno dei direttori esecutivi di Hilton Group Plc.

- A giugno 2004, GLP ha costituito un'alleanza strategica con Tri-Artisan Partners LLC ("Tri-Artisan"), una banca d'affari con sede a New York e che conta più di 40 investitori esecutivi. Le aree in cui Tri-Artisan ha maturato significative esperienze sono: consumatori/vendita al dettaglio, media, sanità, servizi finanziari e industriali. Gli investitori di Tri-Artisan comprendono investitori di fama internazionale: American Financial, Investcorp, Ramius Capital, Sumitomo Corporation, e professionisti di Apollo Advisors e GTCR, Golder Rauner.

- GLP ha le necessarie autorizzazioni rilasciate da parte di FSA ed è una società di diritto inglese. Si veda il sito internet per avere maggiori informazioni, e in particolare sull'Operating Investor Network e su investitori strategici e finanziari.

www.globalleisurepartners.com

FONTE Global Leisure Partners LLP