GoAdv Annuncia Risultati Annuali Eccezionali

12 Mag, 2008, 15:59 BST Da GoAdv SA

MILANO, May 12 /PRNewswire/ --

Punti Salienti

- Ricavi consolidati proforma raddoppiati per il terzo anno consecutivo

- Ricavi per EUR20.191.588 nel 2007

- Utile d'esercizio (EBIT) quintuplicato a EUR3.190.919

- Reddito netto del gruppo più che quintuplicato a EUR2.806.368

GoAdv (Codice ISIN FR0010500975 - Codice MNEMO: ALGOA) ha annunciato oggi i risultati per l'anno terminato il 31 dicembre 2007, confermando un considerevole incremento dei ricavi consolidati proforma di oltre il 100% in 12 mesi per il terzo anno consecutivo.

Vendite

Le vendite consolidate proforma per il 2007 si attestano sui EUR 20.191.588, con un incremento del +105% rispetto ai ricavi consolidati proforma del 2006, pari a EUR9.864.010. Le vendite consolidate proforma a perimetro costante sono state di EUR 16.108.267 (+68%), a dimostrazione della forte crescita dell'attività storica. Le quote di mercato della principale entità irlandese di GoAdv - 100% del fatturato a perimetro costante - dimostrano l'inarrestabile forza a livello europeo: 23% in Germania, 22% in Francia, 21% nel Regno Unito,18% in Italia e 16% tra Spagna, Svezia e Paesi Bassi.

Margine Lordo

Il margine lordo registra una forte crescita del 41% per il dato consolidato proforma e del 36% a perimetro costante (29% nel 2006).

EBIT (Earnings Before Interest & tax):

GoAdv Group ha registrato un'eccezionale crescita dell'EBIT, pari a cinque volte quella del 2006. L'EBIT consolidato proforma per il 2007 è stato di EUR3.190.919 mentre l'EBIT proforma a perimetro costante è stato di EUR3.208.812. I dati indicano una crescita eccezionale del +395% rispetto al 2006.

Profitti Netti

I profitti netti consolidati proforma raggiungono quota EUR2.806.368 con profitti netti consolidati a perimetro costante di EUR2.827.105, dato che corrisponde a una crescita straordinaria del +440%.

"GoAdv ha superato le stime degli analisti per il 2007, sorpassando i nostri obiettivi in termini di profitti e registrando il reddito netto del Gruppo più alto nella storia della nostra azienda. Siamo entusiasti dei risultati record generati sia a livello di Gruppo che europeo che ci hanno permesso di raddoppiare i ricavi per il terzo anno consecutivo e di raggiungere una crescita EBIT 5 volte superiore a quella del 2006" commenta Luca Ascani, Presidente di GoAdv.

"Il 2007 è stato un anno di espansione che ha compreso il lancio di GO2TRACKS, un'innovativa società di analisi web, e dell'hub di ricerca e sviluppo di GoAdv, la quotazione in Alternext di NYSE-EURONEXT Parigi e l'acquisizione di Excite Europe, ovvero le versioni Europee dello storico portale americano. La nostra strategia e la continua espansione nel settore dei media indipendenti online ha contribuito al raggiungimento di questi ricavi eccezionali".

Prospettive

Il settore Internet europeo è in pieno boom e per il periodo 2008-2012 è previsto in forte incremento del numero di utenti in tutto il continente (in Francia +35%, Germania +23%, Regno Unito +16%, Spagna +31%, Italia +22%). Si prevede inoltre una crescita della spesa per la pubblicità online, destinata a raggiungere i 16 milioni di euro entro il 2012 (Fonte: Forrester Research, luglio 2007).

Sulla base del suo orientamento strategico, delle opportunità di mercato disponibili in tutto il settore della pubblicità online e delle previsioni di crescita del mercato, GoAdv prevede che il 2008 sarà un altro anno di buoni risultati e l'integrazione di Excite rappresenta un asset importante.

GoAdv, che attualmente conta più di 17,5 milioni di utenti individuali al mese e una rete di siti web ad alta visibilità, è una società media di respiro europeo attiva in dieci mercati: Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna, Svezia e Polonia.

La rete comprende Excite Europe e BetterDeals - siti web verticali su misura che aiutano gli utenti a ottenere il massimo dalle ricerche online.

FONTE GoAdv SA