GOG.com fa rivivere i leggendari giochi Activision

28 Gen, 2010, 11:22 GMT Da GOG.com

VARSAVIA, Polonia, January 28 /PRNewswire/ --

- GOG.com entusiasma i giocatori di tutto il mondo offrendo, nell'ipermercato dei giochi DRM-free, classici titoli Activision come Arcanum, Gabriel Knight e altri ancora

In seguito a un contratto epocale per il movimento di distribuzione digitale libera dalla tecnologia DRM(DRM-free), Activision Publishing Inc. sta offrendo un'ampia gamma di giochi ormai classici su GOG.com (http://www.gog.com). Con una miniera di interessantissimi giochi custoditi negli archivi di Activision, l'accordo permette a giocatori di tutti i tipi - dagli appassionati di lunga data ai neofiti che usano il laptop - di dare un'occhiata indimenticabile alla ricca storia dei giochi per PC.

I giochi offerti saranno svelati gradualmente nelle prossime settimane, per favorire il massimo nei godimento dei giochi classici. I primi due titoli dovrebbero essere istantaneamente riconoscibili da qualsiasi appassionato di giochi di avventura e di ruolo.

Adesso disponibile per 5,99 dollari, Arcanum: Of Steamworks and Magic Obscura (gioco di ruolo, 2001), è il capolavoro di Troika Games, il progetto interrotto troppo presto. Dichiarato da The Electric Playground "il gioco di ruolo più vario e aperto finora creato", Arcanum è stato concepito da molti degli sviluppatori responsabili della serie Fallout e mette i giocatori in un ambiente unico e nuovo, in cui orchi e altre creature fantastiche devono far fronte ai fatti della vita mentre è in corso una rivoluzione industriale.

Il secondo titolo adesso disponibile per 5,99 dollari, Gabriel Knight: Sins of the Fathers (Point-and-Click Adventure, 1993), concepito dalla leggendaria progettista di giochi Jane Jensen, è un esempio illuminante di gioco di avventura di massimo livello. Come lo scrittore e proprietario di una libreria, Gabriel Knight, i giocatori iniziano a indagare su una serie di omicidi nella speranza di utilizzare la ricerca per scrivere un nuovo romanzo. Sins of the Fathers è la prima parte delle avventure di Gabriel ed è considerato da molti il migliore gioco di avventura nella serie Sierra.

"La sigla del contratto con Activision è l'evento più importante verificatosi in GOG.com dall'annuncio effettivo del servizio. Si tratta di un enorme passo avanti per il nostro sito e per la distribuzione digitale nel suo complesso, poiché Activision è uno dei più grandi editori mondiali, con una lunga storia nel settore dei giochi" ha detto Adam Oldakowski, Amministratore Delegato di GOG.com. "Siamo anche più lieti di mettere di nuovo a disposizione dei giocatori i giochi Activision, dato che al momento GOG.com è l'unico luogo dove è possibile prendere i titoli annunciati. Siamo anche riusciti a rielaborare questi titoli per assicurare compatibilità completa con i moderni sistemi operativi."

Chi è GOG.com

GOG.com - sigla di Good Old Games ("bei giochi antichi") - è il principale rivenditore di giochi classici per PC. Alla guida della rivoluzione per la distribuzione digitale DRM-free, il sito offre oltre 180 dei migliori giochi per PC di tutti i tempi a prezzi accessibili e senza la noiosa protezione contro la copia. GOG.com è molto di più di un semplice sito di distribuzione digitale, offrendo un'ampia gamma di strumenti per la comunità che permettono ai giocatori di valutare, esaminare e discutere dei loro giochi per PC preferiti, nonché acuti articoli scritti dai più autorevoli giornalisti esperti di giochi. Visita http://www.gog.com e inizia il tuo viaggio nel passato.

FONTE GOG.com